arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
JAC0, Arianna dice una cosa sensata: come si può stabilire PER LEGGE che in OGNI ufficio ci siano 25% di incapaci (che come dici tu potrebbero essere i raccomandati)? Inoltre gli incapaci dovrebbero essere licenziati.

Può darsi che gli incapaci siano i raccomandati ma, proprio per questo, risulteranno "geni". risultato? si rischia seriamente di penalizzare chi lavora e premiare chi è amico degli amici. per il resto gli incapaci dovrebbero essere licenziati ma è difficile trovarne tra i non raccomandati chi il concorso l'ha vinto con le sue forze qualcosa sa fare.
 
J

JERRY48

Ospite
Può darsi che gli incapaci siano i raccomandati ma, proprio per questo, risulteranno "geni". risultato? si rischia seriamente di penalizzare chi lavora e premiare chi è amico degli amici. per il resto gli incapaci dovrebbero essere licenziati ma è difficile trovarne tra i non raccomandati chi il concorso l'ha vinto con le sue forze qualcosa sa fare.

proverbio medievale: quietum non move lutum
non smuovere lo sterco (perchè puzzerebbe di più)!!!
 

raflomb

Membro Assiduo
Può darsi che gli incapaci siano i raccomandati ma, proprio per questo, risulteranno "geni". risultato? si rischia seriamente di penalizzare chi lavora e premiare chi è amico degli amici. per il resto gli incapaci dovrebbero essere licenziati

Questi che tu citi sono coloro che si presume che lavorino, poi ci sono gli eletti a 11.000,00 € al mese, che non lavorano manco per presunzione: vedi il Trota (che è megli che taccia, viste le ultime ****.te, che ha detto sui media) e la Minetti, la mantenuta.
Il problema però ritengo sia bipartisan, qualche favore anche il PD l'avrà certamente fatto.
A proposito di pensioni, difese da Bossi, ho letto recentemente che sua moglie (di Bossi, e mamma del Trota) è andata in prepensionamento a 39 anni come insegnante elementare.
L'articolo in questione riguardava le baby pensioni che riguardano circa 500.000,00 soggetti, che gravano per cirva 9 miliardi di € l'anno.
Non sarà il caso di revocarle???
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Questi che tu citi sono coloro che si presume che lavorino, poi ci sono gli eletti a 11.000,00 € al mese, che non lavorano manco per presunzione: vedi il Trota (che è megli che taccia, viste le ultime ****.te, che ha detto sui media) e la Minetti, la mantenuta.
Il problema però ritengo sia bipartisan, qualche favore anche il PD l'avrà certamente fatto.
A proposito di pensioni, difese da Bossi, ho letto recentemente che sua moglie (di Bossi, e mamma del Trota) è andata in prepensionamento a 39 anni come insegnante elementare.
L'articolo in questione riguardava le baby pensioni che riguardano circa 500.000,00 soggetti, che gravano per cirva 9 miliardi di € l'anno.
Non sarà il caso di revocarle???

MAgari cominciando da quelli che di pensioni ne hanno due tre...
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
A proposito di pensioni, difese da Bossi, ho letto recentemente che sua moglie (di Bossi, e mamma del Trota) è andata in prepensionamento a 39 anni come insegnante elementare.

Credo che sia un'informazione incompleta. Non è possibile che abbia un trattamento così diverso dai suoi colleghi. C'è qualche elemento che non viene citato, oppure la notizia è falsa.
 

raflomb

Membro Assiduo
che non viene citato, oppure la notizia è falsa.

Caro jacO, presunto Einstein, nel dirti che non sempre "l'acqua spegne il fuoco", ti riporto pari pari l'articolo sul quale poni delle riserve:
Altro caso eccellente, sempre riportato nel bel volume di Giordano, quello di Manuela Marrone, moglie del leader della Lega Umberto Bossi, che, dopo aver fatto l’insegnante, è andata in pensione a 39 anni e prende 766 euro al mese. Ben più pesanti gli assegni sborsati dall’Inps per i banchieri Rainer Masera (in pensione a 44 anni) e Pier Domenico Gallo (a 45 anni), che portano a casa sui 18 mila euro al mese e per l’ex vicedirettore generale della Banca d’Italia, Mario Sarcinelli (in pensione a 48 anni), che prende 15 mila euro al mese. Tutto questo avviene in nome dei cosiddetti diritti acquisiti. In nome dei quali, in passato, anche ipotesi di modesti contributi di solidarietà sono state bocciate. Ma è difficile spiegarlo ai giovani che, dopo le ultime riforme, dovranno lavorare fino a quasi 70 anni e avranno una pensione che, quando va bene, sarà pari al 60% della retribuzione

Aggiunto dopo 5 minuti ....

Se ciò non ti è sufficiente, leggi anche questo articolo:
MILANO – La Lega, è risaputo, se l’è sempre presa coi baby pensionati. Solo che forse aveva ‘dimenticato’ di controllare in casa sua. Manuela Marrone, la moglie di Umberto Bossi, riceve un vitalizio da quando ha 39 anni, ovvero dal 1992. A tirare fuori la scomoda realtà è Mario Giordano nel suo libro ‘Sanguisughe’ e Luca Telese gli fa eco sul Fatto Quotidiano. E’ infatti Telese, approfondendo il discorso di Giordano a scrivere: “La moglie di Umberto Bossi, Manuela Marrone, riceve un trattamento previdenziale dal lontano 1992, da quando, cioè, alla tenera età di 39 anni, decideva di ritirarsi dall’insegnamento. Liberissima di farlo, ovviamente, dal punto di vista legale: un po’ meno da quello dell’opportunità politica, se è vero che suo marito tuona un giorno sì e l’altro pure contro i parassiti di Roma. E si sarebbe tentati quasi di non crederci, a questa storia, a questo ennesimo simbolo di incoerenza tra vizi privati e pubbliche virtù, se a raccontarcela non fosse un giornalista a cui tutto si può rimproverare ma non certo l’ostilità preconcetta alla Lega Nord e al suo leader”.

Aggiunto dopo 3 minuti ....

Sono delle vere e proprie "sanguisughe" se pensi che oggi la signora ha poco più di 58 anni e percepisce la pensione da ben 19 anni.
Cosa ne pensi?
Sei pregato a rispondere.
 

massimoca

Nuovo Iscritto
se è per questo, neanch'io.... e per rispondere anche a raflomb, in un precedente intervento ho paragonato tutti i nostri rappresentanti al governo ed alla opposizione ai comici del Bagaglino .... solo che Pippo Franco &Co facevano ridere ..... Sono Juventino, e mi basta ! Ho chiarito un pò la mia posizione? il mio era solo un tentativo di discussione:amore: ma sono convinto che nessuno di noi abbia ragione e torto nello stesso tempo. Ciao, Massimo:fiore:
 

massimoca

Nuovo Iscritto
dovrei scrivere un romanzo, secondo te?
Ho detto e scritto quel che mi sentivo , ...... se dovessi analizzare tutta la storia politica del nostro Paese non saprei dove sbattere la testa , se a sinistra o a destra.......e, comunque, ammiro Brunetta per il suo coraggio..... e mi rivolgo una domanda: come mai quasi tutti gli impiegati pubblici ( soprattutto quelli di cui si scriveva prima : i raccomandati) sono di sinistra ?Massimo:fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto