Francesco Pigat

Nuovo Iscritto
Silvana io no accuso gli agenti immmobiliari,però ho avuto alcuni casi dove i clienti acquirenti sono venuti a lamentarsi di comportamenti scorretti:Noi come impresa vendiamo direttamente,però collaboriamo con agenzie serie,naturalmente senza vincoli.Concludo dicendo questo: Il costruttore investe e rischia molto nel suo investimento,inoltre ci mette la faccia e ricordiamoci che il cliente deve essere seguito anche dopo la vendita,noi lo facciamo e i risultati in questo momento di crisi di danno ragione:Saluti a tutti Francesco Pigat

Aggiunto dopo 6 minuti :

Silvana ,hai citato un proverbio cinese: mi piace molto perchè poche parole dette in modo giusto servono più di tanti discorsi inutili,specialmente nel ns. mestiere.
Saluti Francesco pigat
 

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
@ Francesco Pigat

Caro Francesco,
è vero quello che dici, però prova anche a pensare che in una vendita trattata da un'agenzia, la prima faccia che vede l'acquirente è quella dell'agente immobiliare ed è quella che si ricorda di più e a cui imputa subito tutte le eventuali difficoltà e disservizi in cui può imbattersi...

E che dire, poi, di quei costruttori che aggirano l'agenzia, vendendo direttamente al cliente portato dall'agenzia stessa ? :triste:

Silvana
 

Francesco Pigat

Nuovo Iscritto
Sono d'accordo in parte: allora la prima faccia che vedono i clienti è quella dell'agenzia,la seconda e quella del costruttore.La faccia del costruttore la memorizzano per tutta la vita nel bene o nel male.
Il discorso di aggirare l'agenzia lo fanno le persone non serie,pertanto hai pienamente ragione.
Saluti Francesco
 

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
Per me, il vero costruttore serio è quello che - con enorme pazienza e buona volontà - sa effettuare il "post-vendita":
di quello, i clienti ricorderanno sempre la faccia con piacere !!!

Silvana

P.S. Ecco perchè buona parte dei costruttori è ricordata con .... dispiacere :^^::^^::^^:
 

Francesco Pigat

Nuovo Iscritto
Se la tua battuta è rivolta alla mia persona hai sbagliato completamente,secondo tu parli di post-vendita perchè non rischi niente.
Per costruire un complesso anche di 7-8 unità abitative servono 10-12 mesi,voi agenti immobiliari non rischiate niente mentre noi costruttori ci facciamo il mazzo e se valuti quanto prendete in percentuale di intermediazione e naturale che puoi parlare di pazienza e buona volontà.Ricordati che con la pancia piena si ragiona diversamente che con la pancia vuota.
Ti saluto francesco
 

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
Caro francesco,
secondo me hai interpretato male il mio post.

Non mi riferivo assolutamente a te nella mia battuta, ma a tanti costruttori che conosco e con i quali ho lavorato, che una volta finito l'intervento edlizio, spariscono e chi s'è visto s'è visto...

Dal momento che negli ultimi anni , non ho più visto un cantiere in grazia di Dio, senza lacune macroscopiche, - vuoi perchè le maestranze non sono più quelle di una volta, vuoi perchè i capo-cantiere fanno il loro lavoro meno bene che in passato o devono tener dietro a troppe cose e non ce la fanno a seguire tutto, vuoi perchè gli operai spesso fanno il loro lavoro senza pensare e senza guardare quello che fanno, vuoi perchè ci saranno tanti motivi che non sto a specificare.... - è diventato molto importante per i costruttori continuare a seguire l'intervento dopo la fine lavori, per la necessità di effettuare lavori di rispristino, spesso anche consistenti....

Codice:
[I]tu parli di post-vendita perchè non rischi niente.
Per costruire un complesso anche di 7-8 unità abitative servono 10-12 mesi,voi agenti immobiliari non rischiate niente mentre noi costruttori ci facciamo il mazzo e se valuti quanto prendete in percentuale di intermediazione e naturale che puoi parlare di pazienza e buona volontà.Ricordati che con la pancia piena si ragiona diversamente che con la pancia vuota.[/I]

Tu mi dici che parlo di post-vendita perchè noi AI non rischiamo niente.
Non è vero. Rischiamo la faccia, perchè se no, non si spiega perchè - anche dopo due o tre anni che c'è stata la consegna - la prima persona a cui i clienti fanno riferimento siamo noi AI. E ti parlo con l'esperienza di tanti anni di vendita del "nuovo"...
La "faccia" nel nostro lavoro è la cosa più importante ed è là che si distingue l'AI serio da quello che non lo è...

So benissimo che i costruttori si fanno il mazzo e rischiano in proprio, ed è proprio per questo che, secondo me, gli conviene seguire il post-vendita: la voce fa presto a spargersi e sentire da qualcuno che ha comprato ed è stato abbandonato a se stesso appena rogitato, non invoglia certamente chi pensa di comprare da quel costruttore...

La cosa che mi dispiace sentire è che evidentemente, secondo te, noi A.I. ci ingrassiamo con le laute provvigioni intascate evidentemente senza fare niente, alla faccia dei poveri costruttori che rischiano...

E noi, secondo te, non rischiamo quotidianamente con un lavoro non tutelato e in grossa crisi ???

Quale sarebbe la pancia piena in confronto alla pancia vuota ???

Ti posso assicurare ( e so quello che dico) che nei momenti "grassi" i costruttori con i loro margini hanno guadagnato ben di più di quanto la gente immagini.. Anche noi abbiamo guadagnato, ma nulla a che vedere in proporzione !

Adesso che i momenti sono "magri", sono MOLTO MAGRI PER TUTTI e posso sottoscriverti che noi di Bologna Programme, per tenerci in piedi, corriamo dietro anche ai 100,00 euro di guadagno.... e la nostra pancia non è mai stata così vuota in 30 e passa anni di attività...

Senza rancore
Silvana
 

Francesco Pigat

Nuovo Iscritto
Come vedi oggi ho molto tempo per risponderti,perchè non lavoro in cantiere,da domani sarà difficile e forse per tutta la settimana non leggerò le tue risposte.
L'ultima risposta la condivido in pieno perchè hai centrato tutta una serie di problemi che sono la realtà.
Concludo dicendoti questo: Io sono un costruttore di 47 anni proveniente da una famiglia di impresari (il mio bisnonno era un mastro muratore classe 1840):siamo una ditta composta da tre fratelli soci con 4 dipendenti,lavoro ca. 10/12 ore al giorno tra cantiere e ufficio e ti dico che uso abitualmente la ****uola e mi arrangio con il il computer.
Tutto questo per farti capire che non sono il classico impresario che viaggia con il macchinone, posso dirti che la ns. impresa costruisce e vende bene anche in questi periodi.Inizialmente sembravi antipatica ora un po meno.
saluti francesco
 

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
Grazie per la rivalutazione.

Io sono molto contenta quando incontro un'impresa di costruzioni che costruisce bene e dalla mia esperienza ho dedotto che questa condizione si trova molto più facilmente nelle imprese piccole, per cui ti auguro di continuare così...

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto