Davmar

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
IMG_20210524_211412.jpg

Buonasera questa sarà la mia casa. Il giardino di fronte non è mio e la porta non è l entrata principale.
Volevo sapere che diritti ho, il passaggio che si vede fuori casa sotto tetto posso utilizzarlo?
Il giardino no ma posso uscire dalla porta?
Grazie
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Volevo sapere che diritti ho
di solito si chiede al venditore di vedere la copia della visura della proprietà che ci accinge a comperare per sapere di quali diritti si gode. L'immagine raffigura una situazione di fatto che potrebbe non essere avvalorata da quanto riportato sul rogito. La foto mostra un camminamento pedonale ed un marciapiede che bordando il fabbricato passa anche davanti alla porta.
 

Davmar

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
di solito si chiede al venditore di vedere la copia della visura della proprietà che ci accinge a comperare per sapere di quali diritti si gode. L'immagine raffigura una situazione di fatto che potrebbe non essere avvalorata da quanto riportato sul rogito. La foto mostra un camminamento pedonale ed un marciapiede che bordando il fabbricato passa anche davanti alla porta.
Grazie!
Di conseguenza il passaggio dovrei averlo essendo sotto il mio tetto....
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Vedi l'allegato 6997
Buonasera questa sarà la mia casa. Il giardino di fronte non è mio e la porta non è l entrata principale.
Volevo sapere che diritti ho, il passaggio che si vede fuori casa sotto tetto posso utilizzarlo?
Il giardino no ma posso uscire dalla porta?
Grazie
E’ la seconda discussione identica qui, più le altre 2 sul sito gemello: situazione strana, che andava chiarita prima di impegnarsi.
Se il giardino non è tuo, come hai sempre detto, non ci puoi andare.
Per quanto riguarda il camminamento, devi chiarire fin dove arriva la tua proprietà.
Comunque, complimenti davvero per la casa !
 

Davmar

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
E’ la seconda discussione identica qui, più le altre 2 sul sito gemello: situazione strana, che andava chiarita prima di impegnarsi.
Se il giardino non è tuo, come hai sempre detto, non ci puoi andare.
Per quanto riguarda il camminamento, devi chiarire fin dove arriva la tua proprietà.
Comunque, complimenti davvero per la casa !
Grazie! Lo so che è più volte che scrivo ma ora c è la foto... La signora avendo il giardino di proprietà voleva mettere sulla mia porta una inferriata, cosa assolutamente inaccettabile e che non farà.. ma il passaggio credo di poterlo utilizzare... Devo informarmi bene... gentilissimo cmq
 

griz

Membro Storico
Professionista
vedere la foto non cambia le cose, si era capito quale fosse la situazione, il diritto di uscita/accesso se non definito lo dovrete definire ora, se il proprietario del giardino che suppongo sia il venditore non ti darà la possibilità di uscire ( e non vedo perchè dovrebbe farlo), non uscirai, ha il diritto di fare in modo che tu non esca dalla porta
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Di conseguenza il passaggio dovrei averlo essendo sotto il mio tetto....
io non ho scritto una cosa che ti autorizzi ad affermare ciò: caso mai il contrario. Quello che potrebbe essere un camminamento su un prato potrebbe avere solo scopo ornamentale oppure potrebbe essere a servizio del proprietario del giardino.
Si vede che sei in "fregola" per quella casa e ti stai autoconvincendo che potrai fare delle cose che poi. magari non potrai fare. Segui il consiglio di @griz.
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Vedi l'allegato 6997
Buonasera questa sarà la mia casa. Il giardino di fronte non è mio e la porta non è l entrata principale.
Volevo sapere che diritti ho, il passaggio che si vede fuori casa sotto tetto posso utilizzarlo?
Il giardino no ma posso uscire dalla porta?
Grazie
Il giardino non è tuo e se quello non è l'unico ingresso,tu non puoi uscire. Il fatto che ci sia una porta è ininfluente. Tutto da chiarire bene prima di fare proposte. Fossi il venditore, toglierei la porta e metterei una finestra.
 

Davmar

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Mi pare di no: venditore figlia, proprietaria del giardino mamma (rapporti non ottimali).
Non capisco nemmeno perché si dovrebbe voler uscire, visto che non si sa dove andare (non potendo usare il giardino).
Nella passatoia sotto il tetto. Fuori dalla porta.posso mettere una sedia ???
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto