magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
@mattescu formula la proposta d'acquisto tramite agenzia a 230.000 eur e gli dai 10 giorni per darti una risposta perche' hai gia' visto altri immobili .Per la proposta consegna massimo 5000 eur con un assegno all' agenzia. Anche la proposta che ti fornisce l' agenzia , prima di firmarla ,falla verificare al tuo avvocato e se devi chiedere un mutuo scrivi chiaramente che la tua proposta e' subordinata all' ottenimento del mutuo ( spesso le agenzie inseriscono formule che in caso di accettazione della proposta ti obbligano ad arrivare al rogito anche se sull' immobile ci sono delle pecche ecc.ecc. ) .Male che vada se dopo 10 giorni la tua offerta scritta non viene accettata , nulla vieta a formulare una nuova offerta ad un prezzo piu' alto .Se riesci ad arrivare al rogito in tempi stretti perche' non devi vendere un tuo appartamento ecc. a me non meraviglia che l' impresario possa accettare la tua proposta.
 
Ultima modifica:

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma non puoi trattare con l'agenzia sotto mentite spoglie? nel senso un amico fa quello che avresti fatto tu ti presenti l'agenzia.... ti fa la proposta.... tu la contro proposta.... e quando arrivi ad un prezzo più basso compreso gli oneri dell'agenzia, ti presenti e dici pure io voglio comprare come questo signore, (fatti seguire da un avvocato ) emetti l'assegno ecc. poi se ti incontri con il costruttore gli dirai ( guagliò ca' nisciun' è fesso ) perché comprare dal costruttore a un prezzo più alto quando anche con la provvigione dell'agenzia pagheresti meno? almeno questo ho capito....
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma non puoi trattare con l'agenzia sotto mentite spoglie? nel senso un amico fa quello che avresti fatto tu ti presenti l'agenzia.... ti fa la proposta.... tu la contro proposta.... e quando arrivi ad un prezzo più basso compreso gli oneri dell'agenzia, ti presenti e dici pure io voglio comprare come questo signore, (fatti seguire da un avvocato ) emetti l'assegno ecc. poi se ti incontri con il costruttore gli dirai ( guagliò ca' nisciun' è fesso ) perché comprare dal costruttore a un prezzo più alto quando anche con la provvigione dell'agenzia pagheresti meno? almeno questo ho capito....
Ma le cose semplici e lineari no?
Si va in agenzia e si fa quello che si fa normalmente dopo aver visto con un agente un immobile che interessa :si sottoscrive una proposta,se il venditore (che sia costruttore,presidente della repubblica,contadino o nullafacente)accetta bene,altrimenti si compra altro.
Ho volutamente tralasciato le fasi di controproposta,rialzo etc. ,la sostanza non cambia.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Comunque vada non è che ti rovini la vita ma di sicuro c'è qualcosa di strano ecco perché pensare a dei modi per capire chi era onesto e sincero e poi comportarsi di conseguenza, del resto se il proprietario si comporta disonestamente considera che se è un condominio avrai di che battagliare e soffrire visto il soggetto...se la colpa e sua.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto