Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
La prima, su tutto il cortile di loro proprietà, è (cito il documento) "accesso a veicoli ai soli fini di manovra, esclusa la sosta". La seconda invece, limitata a una piccola fascia adiacente alla parte di cortile di mia proprietà "servitù di accesso e sosta di veicoli".
Che tipo di documento è ?
Come detto, andrebbe letto il tutto; evidentemente il tuo avocato si sarà espresso a ragion veduta.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
io, per non perdere la servitù (che si perde dopo 20 anni di inutilizzo, ci parcheggerei una Smart oppure
1612363704217.png

oppure una
1612363953749.png
 

artemedea

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ringrazio tutti per le risposte ma il mio dubbio rimane.

La servitù di sosta di cui dispongo, con atto notarile ufficiale e successivamente accatastato, mi permette di parcheggiare in tempo indefinito o solo per carico/scarico?

L'articolo che aveva inserito vittorievic è troppo giuridichese per me..
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ringrazio tutti per le risposte ma il mio dubbio rimane.

La servitù di sosta di cui dispongo, con atto notarile ufficiale e successivamente accatastato, mi permette di parcheggiare in tempo indefinito o solo per carico/scarico?

L'articolo che aveva inserito vittorievic è troppo giuridichese per me..
Non te lo possiamo dire qui, o ascolti il tuo legale e fai una causa oppure ti fai mettere i piedi in testa fai tuoi vicini. Nella vita bisogna anche esporsi per far valere i propri diritti. Se ti spaventa metterti in gioco allora non fare niente e vivi nelle tue paure.
 

artemedea

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Non te lo possiamo dire qui, o ascolti il tuo legale e fai una causa oppure ti fai mettere i piedi in testa fai tuoi vicini. Nella vita bisogna anche esporsi per far valere i propri diritti. Se ti spaventa metterti in gioco allora non fare niente e vivi nelle tue paure.
Parole sacrosante! Speravo in una risposta del tipo si o no, ma evidentemente la cosa è più complessa. Un sentito grazie a tutti!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto