vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Speravo in una risposta del tipo si o no,
io mi sono fatto l'idea che tu stia parlando di un posto di dimensioni anguste. La mia opinione è suffragata dal fatto che i tuoi parenti ex vicini vendendo la loro proprietà abbiano dichiarato la presenza di due servitù distinte: una di manovra in tutto il cortile ed una di passaggio e di sosta nei pressi dell'area di tua proprietà. Il fatto che tu scriva che la tua auto deborda dall'area di tua proprietà rafforza il mio pensiero. Poi mi incuriosisce che dimensioni ha questo spazio? Che macchina ci vuoi parcheggiare?
La soluzione della via giudiziale, secondo me, è altamente aleatoria, dipende dalla bravura di impostazione degli avvocati e da come la pensa il giudice che interpreta lo scritto della servitù.
 

artemedea

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
io mi sono fatto l'idea che tu stia parlando di un posto di dimensioni anguste. La mia opinione è suffragata dal fatto che i tuoi parenti ex vicini vendendo la loro proprietà abbiano dichiarato la presenza di due servitù distinte: una di manovra in tutto il cortile ed una di passaggio e di sosta nei pressi dell'area di tua proprietà. Il fatto che tu scriva che la tua auto deborda dall'area di tua proprietà rafforza il mio pensiero. Poi mi incuriosisce che dimensioni ha questo spazio? Che macchina ci vuoi parcheggiare?
La soluzione della via giudiziale, secondo me, è altamente aleatoria, dipende dalla bravura di impostazione degli avvocati e da come la pensa il giudice che interpreta lo scritto della servitù.
E' esattamente come dici. La fascia di mia proprietà è di circa 1,70 metri di larghezza in cui devo posteggiare un auto larga 1.80 con possibilità di aprire la portiera. Considerando la fascia non di mia proprietà, ma di cui ho il permesso di sosta, arrivo a 2,40 metri di larghezza che corrisponde all'incirca ad un parcheggio regolamentare.

L'intento di chi mi ha dato questa servitù era proprio quello di permettermi un parcheggio completo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto