Gianco

Membro Storico
Professionista
Che repertorio! E che gusti! Ma, se proprio devo scegliere, non ho dubbi: Branduardi. Giusto perché non ho alternativa.
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Ho sporto reclamo scritto e il direttore dell'ufficio si è più volte scusato con me al posto del postino. A quanto sembra quest'ultimo sarebbe la causa di tutto (Non recapita i plichi, che neanche ritira dall'ufficio distribuzione, e lascia gli avvisi già precompilati alla partenza senza suonare al citofono dei destinatari; inoltre nell'avviso non specifica nè in quale ufficio andare a ritirare il plico, tanto che ne ho girati due, nè che esiste la possibilità di un secondo recapito telefonando al numero dell'ufficio distribuzione, che il postino sfaticato si guarda bene dallo scrivere, altrimenti dovrebbe fare un secondo passaggio ), sarebbe anche più volte recidivo e avrebbe parecchie segnalazioni a suo carico in tal senso; ma, come ha detto testualmente il direttore, "nella pubblica amministrazione non è possibile eliminare le mele marce, e, quindi, bisogna tenerselo".... Penso che ogni altra considerazione sia superflua, al di là delle canzoncine.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Avrei voluto scrivere: basterebbe penalizzarlo o farlo penalizzare, come ho avuto modo di esprimere in altra occasione, così avrebbe difficoltà a sedersi. Ma sarebbe sufficiente lo stesso trattamento con il suo superiore che dovrebbe verificare l'efficienza dei suoi sottoposti. Scusate la mia vena poetica.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Hai sentito Gianco che risposte? Che coraggio! Ma che faccia tosta! Lo togliesse dall'ufficio recapiti piuttosto! Lo mettesse allo smistamento. La prossima volta glielo potresti dire. Nel frattempo una letterina alla direzione provinciale dove riporti le testuali parole del sedicente e coraggioso dirigente, ci sta pure bene.
 

ale1977

Membro Attivo
Il fatto è che tutte le volte si tratta di un falso, in quanto il postino non ha neanche suonato alla porta (eravamo tutti in casa e il citofono funzionava) e si è limitato a lasciare l'avviso, che, pare, gli sia stato consegnato già compilato dall'ufficio distribuzione locale.
Per quanto mi riguarda potrebbe essere un falso quello che stai affermando tu. O dovrebbe essere la verità solo perchè lo stai scrivendo su un forum? E poi lo hai stabilito tu che gli è stato consegnato l'avviso compilato perchè così pare? Pare a chi? Per un portalettere è più comodo e sbrigativo consegnare una raccomandata anzichè lasciare l'avviso perchè questo comporta lavorazioni successive.

Per l'ennesima volta dovrò perdere almeno 2-3 ore per il ritiro all'ufficio postale, pagando addirittura per la giacenza!
3 ore per ritirare una raccomandata è un tempo sproporzionato rispetto alle reali tempistiche. Evita, inoltre, di dare informazioni sbagliate perchè ignori che la giacenza, entro i primi 10 giorni, non si paga. Questa è la dimostrazione che non sai neanche di cosa stai parlando.


Ogni volta ho presentato, contestualente al ritiro, un modulo di reclamo (per presentarlo occorre fare una seconda fila perchè venga accettato col timbro datario) che, ovviamente, è rimasta lettera morta
Altra informazione sbagliata, in quanto, per presentare reclamo, basta chiamare il numero verdo 803160 gratuito da rete fissa.

Quindi, prima di diffamare intere categorie di lavoratori basandosi sui soliti luoghi comuni, sarebbe stato meglio utilizzare il proprio tempo per informarsi in maniera più approfondita anzichè perderlo srivendo inutili post su un forum.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
mi sta bene. E' giusto che si levi una voce dissidente: però a questo punto ci devi spiegare perchè se la gente sta a casa i pacchi arrivano sempre e le raccomandate mai. Mai. E' sempre così. I pacchi con la sda, servizio delle poste, è effficientissimo. Il postino non suona mai due volte. Perchè?[DOUBLEPOST=1407349749,1407349619][/DOUBLEPOST]grazie di aver fornito il numero. Lo proverò senza dubbio, anzi invito il nostro amico gagarin a provarlo subito e vediamo cosa rispondono. Perchè, mio caro, tutto si può dire, ma che le poste funzionino fa ridere i polli. Forse nei paesini si, infatti vado sempre in un paesino a fare le mie raccomandate etc
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Come al solito esistono i lavoratori seri, rari e quelli che, confidando sulla inamovibilità e della certezza del posto di lavoro "pubblico", fanno il minimo indispensabile, quando sono di buona lena. L'efficienza dei lavoratori pubblici è davanti ai nostri occhi giornalmente, non abbiamo proprio bisogno di denigrare nessuno, si qualificano da soli. Purtroppo, senza essere qualunquista, chi si rende disponibile all'utenza è merce rara. Anche se, quando ti capita di trovare un dipendente pubblico disponibile, lo fa con la massima disponibilità. Dovrebbero adottare il principio della meritocrazia, se ne vedrebbero delle belle: quanta gente fuori dai co.......
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
"nella pubblica amministrazione non è possibile eliminare le mele marce, e, quindi, bisogna tenerselo"..
se non mi sbaglio il postino che non recapita la posta commette un reato che è perseguibile personalmente: pertanto bisogna farsi dare le generalità del postino altrimenti si denuncia il capostruttura dell'ufficio da cui dipende e per conoscenza si arriva anche all' A.D. di Poste Italiane spa. Secondo me il soggetto è licenziabile; magari prima bisogna mandargli le 3 canoniche lettere di biasimo.
 
J

jac1.0

Ospite
3 ore per ritirare una raccomandata è un tempo sproporzionato
Ciò accade perché non vogliono mettere gli sportelli funzionali: ogni sportello dovrebbe fare tutto, non solo alcune cose. Oltretutto l'impiegato sarebbe meno alienato. Ci sarebbe una sola coda, democratica e veloce.
 

ale1977

Membro Attivo
mi sta bene. E' giusto che si levi una voce dissidente: però a questo punto ci devi spiegare perchè se la gente sta a casa i pacchi arrivano sempre e le raccomandate mai. Mai
Questo lo stai dicendo tu, è una tua percezione, ma non è la realtà.


Il postino non suona mai due volte. Perchè?
Infatti il postino non deve suonare due volte, ma una volta sola.

Come al solito esistono i lavoratori seri, rari e quelli che, confidando sulla inamovibilità e della certezza del posto di lavoro "pubblico",
I lavoratori di Poste Italiane non sono dipendenti pubblici e neanche "inamovibili"
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto