Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Volevo porre @Gianco e @basty .
In sede di preliminare di compravendita può il futuro (ma non ancora tale) proprietario dell’immobile fare una richiesta di accesso agli atti? Viene considerato come portatore d’interesse, e se il vecchio proprietario dovesse negare questo, come ci si comporta?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se dichiari il motivo della richiesta e se è comprensibile non ti può essere negato. Tu puoi addurre come motivo anche la necessità di verificare se quell'edificio presenta delle opere realizzate in assenza di autorizzazione edilizia. Mi è capitato.
 

fiodor1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno , torno adesso dall'ufficio tecnico e in sintesi mi dicono : la zona ricade in un piano particolareggiato, i requisiti previsti per loro sono distanza minima della nuova parete dal confine 3 metri e l'ingombro del nuovo edificio non deve interferire con una ipotetica linea con angolo 45° e origine dalla base del mio edificio.
Allego l'articolo che mi hanno dato, il mio dubbio è che l'articolo in questione non parla di finestre
 

Allegati

  • distanze tra edifici Giulianova.pdf
    29,1 KB · Visite: 35

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
Anche il tuo edificio rientra nel piano particolareggiato? Se non rientra vanno rispettati i dieci metri tra pareti finestrate. Penso che non ci ricavi nulla andando a parlare con i tecnici del Comune,cosa vuoi che ti dicano dopo che hanno consentito l'ampliamento al confinate. Prenditi un professionista non del luogo e fatti fare una relazione per l'avvocato.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Buongiorno , torno adesso dall'ufficio tecnico e in sintesi mi dicono : la zona ricade in un piano particolareggiato, i requisiti previsti per loro sono distanza minima della nuova parete dal confine 3 metri e l'ingombro del nuovo edificio non deve interferire con una ipotetica linea con angolo 45° e origine dalla base del mio edificio.
Allego l'articolo che mi hanno dato, il mio dubbio è che l'articolo in questione non parla di finestre
Cerco di chiarire per i profani. Vuol dire che l'altezza del fabbricato, che non può distare meno di 3 m dal confine e 6 m dal fabbricato opposto, può essere alto m 6, se i due fabbricati sono sullo stesso piano e per ogni ulteriore elevazione di m 3 dovrà arretrare della stessa lunghezza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto