esselte50

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusatemi, sono ancora io. Non volevo aprire una nuova discussione ma, ho appena ricevuto un messaggio del mio Avvocato che, a dire la verità da quando si è aperta questa possibilità di vendita si dimostra molto poco collaborativo al punto che sono io che do le informazioni a lui e non viceversa inoltre per avere una risposta lo devo sollecitare. Questo, come avrete capito mi mette in seria difficoltà.
Nel messaggio mi scrive e mi fa presente che se i miei avversari ritengono di accettare una proposta molto al ribasso il mio eventuale rifiuto potrebbe comportare SERIE CONSEGUENZE senza specificare quali ovviamente...

Onestamente, dopo l'intervento di Franci63 e l'ultimo di Gianco mi sento tranquillissima e pronta ad affrontare la situazione, ma l'Avvocato che fa, mi vuole intimidire, mi minaccia. E' chiaro che per lui sarebbe più conveniente finire in Corte di Appello ma.... voi che ne pensate?
Perdonatemi vi chiedo scusa mi sa che oggi vi sto torturando con i miei problemi.
Comunque grazie ancora a tutti
 

esselte50

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie mille Dimaraz, sembra che l'avvocato mi faccia del terrorismo , comunque mi sento più tranquilla con la vostra benedizione salutissimi e grazie ancora
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
io consiglierei di fare eseguire una stima immobiliare sull'immobile da un professionista autorizzato (oggi ci sono anche quelli che hanno seguito un apposito corso) al quale chiederete due prezzi: quello della sua stima e quello al di sotto del quale non ci si è comportati con il criterio del "buon padre di famiglia" sopratutto se tua figlia dovesse essere ancora minore. Così tu potrai realizzare se le tue richieste sono allineate oppure no alla attuale situazione di mercato.
Potresti fare aggiungere al rogito un scrittura nella quale gli altri due cognati riconoscono in ogni caso 1/9 e 2/9 della cifra stabilita dalla stima immobiliare e loro si divideranno la parte rimanente.
Per esempio casa valutata 180.000,00 € ma venduta a 140.000,00 € a te 1/9 di 180.000 = 20.000 a tua figlia 2/9 di 180.000 = 40.000; vostro totale 60.000,00 €.
140.000 - 60.000 = 80.000,00 € :2 = 40.000,00 € a ciascun cognato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto