Carlotta83

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Scusate, le cose mi vengono in mente a spizzico : riassumendo mobili e arredi ( quelli che andrebbero divisi tra le 2 figlie ) comprendono mobili, soprammobili, lampadari ecc.
Mentre i "beni " che cosa comprendono? Tipo : servizi di piatti, bicchieri, posate, tegami, biciclette, valigie, borse, abbigliamento, libri, dischi ( oltre gioielli e pellicce anche se non si tratta del nostro caso)
È giusto?
 

Carlotta83

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Per dimostrare che i mobili sono miei ci sarebbe una prozia ( sorella della nonna) che si ricorda quando li ho portati ma ha detto " Sono troppo vecchia per mettermi dentro queste cose"...
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Mentre i "beni " che cosa comprendono?
Prima di tutto gli "schei" i soldi sia depositati che investiti. Poi, se sono di pregio, mobili (compresi tavoli e sedie), soprammobili, quadri, tendaggi (mantovane damascate comprese), lampadari (stile murano); cioè il contenuto negli immobili del "de cuius" che si presume siano anche esso di proprietà del medesimo.
Dall'elenco che tu hai fatto si tratta di oggetti di modesto valore che per te e qualche altra cugina può avere volere affettivo e per averli può commettere l'errore di intraprendere una azione legale. Il giudice/mediatore non farà altro che nominare un CTU/CTM il cui costo andrà a carico di entrambi i contendenti. Con quello che verrà a costare penso che la bicicletta te la puoi comprare nuova spendendo meno.
Saranno comunque le vostre madri che porteranno avanti le vostre richieste fino a raggiungere il 50% del valore dei beni.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Per dimostrare che i mobili sono miei ci sarebbe una prozia ( sorella della nonna) che si ricorda quando li ho portati ma ha detto " Sono troppo vecchia per mettermi dentro queste cose"...
quindi se tua zia non riconosce spontaneamente che quei mobili sono tuoi puoi metterci una pietra sopra sull' accampare il diritto di proprietà.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto