Utente2016

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,

Come da titolo vorrei avere un vostro parere su questa vicenda.
Siamo un condomino di 4 persone ed è nata una “disputa” intorno alla stanza dei serbatoi dell’acqua presenti sul terrazzo del palazzo (al quale è proprietario o per meglio dire ha il calpestio il mio vicino di casa (essendo entrambi all’ultimo piano).

Per rendermi meglio le idee vi mostro direttamente le immagini qui sotto evidenziate in rosso di questo stanzino:

5782C967-4EA4-4307-998B-F7939F794616.jpeg

D0F944A6-E225-4FB3-9997-05D76DBC65F8.jpeg


La causa scatenate della disputa è stata un apertura con l’installazione di una porta in quello stanzino “non autorizzato” (Vedi immagine sotto zona colorata di rosso)

98D36E06-BA27-4DEB-9188-9FE382857410.jpeg


Personalmente non mi crea nessun problema perchè io comunque non avrei accesso al terrazzo, un signore anziano al primo piano (che neanche lui non ha accesso) però sta facendo un marasma con l’amministratore (per pura gelosia e invidia, perchè altro motivo non si spiega).
Il “proprietario del terrazzo” dopo essersi interfacciato con me e aver parlato telefonicamente con l’amministratore a telefono, ha detto che lui è disposto anche a chiudere di nuovo tutto, ma visto che non è la prima volta che battibecca con questo signore anziano, per principio ha detto che a lui risulta che quella struttura è abusiva e che a questo punto se deve spendere dei soldi preferisce spenderli per farlo abbattere direttamente, togliere e serbatoi dell’acqua in eternit e mettere l’acqua diretta, cosi acquista anche più spazio sul terrazzo. Per me anche in questo caso non ci sono problemi, anzi mi fa piacere perchè anche io sono d’accordo a togliere il serbatoio e ad installare l’acqua diretta.

In settimana dovremmo vederci direttamente con l’amministratore che anche lui in realtà non sa se questa stanzina è stata costruita in maniera abusiva

La domanda è questa:
- Come si fa a capire se quella struttura è effettivamente abusiva? Dove e quali documenti servono per effettuare queste verifiche?
- Nel caso questo vecchietto faccia una denuncia (come ha detto che avrebbe fatto all’amministratore) può denunciare un “abuso edilizio” (l’apertura della porta) effettuato sul (quello che forse è già un abuso edilizio) lo stanzino?
- Nel caso si accertasse che questa stanza fosse abusiva e il ragazzo volesse condonare il tutto come deve fare? Io posso ugualmente eliminare il serbatoio in eternit dentro lo stanzino con il suo permesso?


In attesa di qualche vostro consiglio
Grazie mille anticipatamente dell’attenzione a tutti come sempre.
Buona giornata a tutti
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se fosse un abuso, nel senso che sia stato realizzato senza la dovuta autorizzazione, non è un problema perché lo può regolarizzare perché è un "volume tecnico".
Il serbatoio ha la funzione di riserva d'acqua che interviene nel momento in cui mancasse o la pressione di rete fosse insufficiente, per caduta o con l'autoclave che entra in funzione automaticamente con il calo della pressione predeterminata. Se la pressione di rete è sufficiente, il serbatoio viene riempito con un collegamento in parallelo e con una valvola di ritegno posizionata all'uscita dello stesso, alimenta direttamente tutti gli utenti collegati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto