oliveri tomaso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ti conviene farti fare una donazione dei beni di tua madre lasciando a lei l'usufrutto
cosi si abbassa il valore , viene calcolata la percentuale dall'età di tua madre ai 90 anni,
ti conviene consultare un notaio che ti darà i giusti consigli
 

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
il testamento, mi ero permessa di suggerirlo, visti i costi a zero. Di mettere in salvo, cmq. anche la quota disponibile , non si mai fra cugini , pronipoti ,parenti serpenti
, ( alzi la mano chi non ce li ha)
 

cris64

Membro Attivo
Proprietario Casa
l'avevo capito betty, ma non è il mio caso, perchè i miei parenti sono talmente serpenti che non esistono proprio più, quindi è solo una questione fra me e mia mamma, perciò come dicevo prima, lasciamo che la natura faccia il suo corso, comunque grazie a tutti per le informazioni e i consigli
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
La figlia è l'unica erede, in assenza di volontà testamentarie scritte ed olografe. Quindi ho hai sospetti e un nuovo testamento aggiornato a tutte le proprietà, viene a servire al caso tuo, o in assenza di disposizioni diverse sei l'unica erede.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se tua madre facesse il testamento a te come erede universale, un successivo potrebbe disporre diversamente ed intaccare la quota disponibile, andando in contrasto con le precedenti disposizione, che ovviamente saranno adeguate.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto