sara81

Membro Junior
Proprietario Casa
buongiorno a tutti

devo partire per 3 mesi e un conoscente mi ha chiesto in affitto la casa

Viene nella mia città per cercare lavoro ma io comunque volevo fargli un contratto transitorio (lui non sposta la residenza)

Il fatto è che neanche io devo spostarla, ma posso fargli un contratto di affitto della casa transitorio per 3 mesi , senza spostare la mia residenza?

grazie mille per l'attenzione

ciao!

riferito al locatario si, ma anche al locatore?
Cosa c'entra il locatore ? Può avere la residenza anche all'estero. Comunque può risolvere i tuoi dubbi, e senza spostare la tua residenza, facendo un contratto (solo sulla carta) di locazione parziale del tuo appartamento di natura transitorio, dove specifichi quali sono le camere ed i servizi che può utilizzare. Poi tra amici si fa un "Gentlemen Agreement" verbale, dove gli dici "caro amico puoi usare tutto l'appartamento"..

Cosa c'entra il locatore ? Può avere la residenza anche all'estero. Comunque può risolvere i tuoi dubbi, e senza spostare la tua residenza, facendo un contratto (solo sulla carta) di locazione parziale del tuo appartamento di natura transitorio, dove specifichi quali sono le camere ed i servizi che può utilizzare. Poi tra amici si fa un "Gentlemen Agreement" verbale, dove gli dici "caro amico puoi usare tutto l'appartamento"..

Ho specificato i posti letto che sono inferiori a quelli presenti.

speriamo vada bene. :)

grazie !

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità