Hellhell

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ognuno a casa propria fa quello che ritiene più opportuno nel rispetto dei proprietari confinanti. Pertanto a te che interessa se lui non mette il parapetto? Mica ti entra nel tuo cortile, che dovrebbe essere separato da una recinzione.
La recinzione c'è ed è la mia, è stata superata in quota dal tetto del box
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se la copertura del box è transitabile, non solo per la manutenzione, è obbligato ad avere un parapetto almeno per la sicurezza oltre a dover rispettare la privacy.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
L'unica cosa che non può fare è goderne come se si trattasse di un lastrico solare, se non lo è per destinazione. Quindi non può sostare per prendere il sole, giocare a carte, o provare passi di tango.
Se è un lastrico solare, può anche starci sopra per i fatti suoi, ma ci va un parapetto a norma.

Sarei proprio curioso di vedere se e quando un Vigile arrivi a contestare il mio "stazionamento" ed elevare sanzione.
Idem di vedere quale articolo di legge si inventa.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ancora con sto "abuso" della privacy che non esiste.
Credo che se uno si affaccia avendo un muretto, alto m 1,00-1,10, può fisicamente superare la linea di confine e curiosare a filo muro. Le pareti finestrate devono rispettare secondo il codice civile almeno m 1,50 dal confine. I regolamenti edilizi richiedono almeno 4,00 m. Pertanto la vista non diventa invasiva.
 

Hellhell

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Il muretto non c'è, non c'è niente, guardare foto.
La mia cancellata emerge massimo 30 cm e non è il suo parapetto. Ora a parte privacy io avrei, tolta siepe, una terrazzamento privo di protezione verso mia proprietà. Direi anche che rappresenta un facile accesso da una parte e dall'altra, aspetto non secondario.
Forse così mi son spiegata meglio.
Sulla privacy di cui si discute, aspetto secondario anche se comunque importante.
Il fronte senza parapetto potrebbe essere 3 o 4 metri.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
La mia cancellata emerge massimo 30 cm e non è il suo parapetto.
una terrazzamento privo di protezione verso mia proprietà
io sono sotto con il mio cordolo e sopra cordolo c'è la mia cancellata che sale verso l'alto non a sufficienza per contenere chi sta sopra sulla piattaforma. Io sono in basso non in alto
non ho mai visto una copertura piana, con parapetti così alti da impedire lo scavalcamento: al massimo sono alti 1,20 m. Se la copertura piana non ha parapetti alti secondo la norma sono semplicemente coperture piane non calpestabili. Ma quando qualcuno vuole entrare a casa tua senza il tuo permesso sceglie la strada più comoda, più veloce che dia meno nell'occhio, quindi se ne frega che la copertura sia calpestabile o non calpestabile.
Non mi risulta che ci sia un obbligo di mettere una cancellata o un parapetto verso il confinante.
Sulla privacy di cui si discute, aspetto secondario anche se comunque importante.
direi che il suo diritto di guardare è superiore al tuo non voler essere guardata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto