spetronzelli

Nuovo Iscritto
Vorrei acquistare un piccolo appartamento (ho già versato una caparra all'agenzia) ma tramite il mio notaio ci siamo accorti che tempo prima sono stati effettuati dei lavori per i quali è stata effettuata la variazione catastale dove ora risulta la nuova piantina ma non è stata fatta la variazione in comune dove ora risulta la vecchia piantina. Il venditore ha già dato mandato ad un geometria che sta presentando una DIA in sanatoria. Secondo voi posso procedere con il compromesso o devo aspettare (e se sì che cosa devo aspettare?). Grazie per l'aiuto.
 

geomtupputi

Membro Attivo
Professionista
Vorrei acquistare un piccolo appartamento (ho già versato una caparra all'agenzia) ma tramite il mio notaio ci siamo accorti che tempo prima sono stati effettuati dei lavori per i quali è stata effettuata la variazione catastale dove ora risulta la nuova piantina ma non è stata fatta la variazione in comune dove ora risulta la vecchia piantina. Il venditore ha già dato mandato ad un geometria che sta presentando una DIA in sanatoria. Secondo voi posso procedere con il compromesso o devo aspettare (e se sì che cosa devo aspettare?). Grazie per l'aiuto.

Nella fattispecie, il venditore della casa ha fatto tempo fa i lavori, quindi "non sono in corso di esecuzione" come normato dall'art. 37 c.5 del 380/01, e quindi questo articolo non c'entra niente...
Ci vuole il PdC in sanatoria, oppure dichiari ke oggi fai i lavori e ti risparmi la penale da 516 euro!!!
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
cerchiamo di non essere polemici a priori, e se questa è la prassi a Barletta per fortuna abito e lavoro da tutt'altra parte. Faccio appello a tutti i tecnici presenti nel forum.

CHI DI VOI PER UNA DIVERSA DISTRIBUZIONE DEGLI SPAZI INTERNI DI UN'ABITAZIONE FATTA IN SANATORIA HA RICHIESTO IL PERMESSO DI COSTRUIRE INVECE CHE LA DIA???

aspettiamo risposte, e nel frattempo siamo seri

saluti
 

geomtupputi

Membro Attivo
Professionista
Se esprimere la mia opinione vuol dire essere polemico allora cosa ne discutiamo a fare?

Puoi restare dove sei... l'importante è lavorare, a Barletta come a Roma!!!

Ripeto ke nella fattispecie della discussione, il venditore della casa ha fatto tempo fa i lavori, quindi "non sono in corso di esecuzione" come normato dall'art. 37 c.5 del 380/01. Per me ci vuole il PdC in sanatoria, oppure dichiari ke oggi fai i lavori e ti risparmi la penale da 516 euro!!! il Testo Unico parla chiaro...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto