U

User_55167

Ospite
Gerardo, quando parliamo di locazioni parliamo anche di politica.
Il problema dei furbi esiste (nel nostro settore in modo particolare) e le leggi attuali son troppo morbide con i disonesti.
E' poi innegabile che le leggi le hanno fatte necessarimente 'quelli prima' che ci piaccia o no.
L'eccessiva tutela del 'presunto più debole' porta a comportamenti inaccettabili e purtroppo allo stato attuale non punibili.
 
U

User_16144

Ospite
Gerardo, quando parliamo di locazioni parliamo anche di politica.
Il problema dei furbi esiste (nel nostro settore in modo particolare) e le leggi attuali son troppo morbide con i disonesti.
E' poi innegabile che le leggi le hanno fatte necessarimente 'quelli prima' che ci piaccia o no.
L'eccessiva tutela del 'presunto più debole' porta a comportamenti inaccettabili e purtroppo allo stato attuale non punibili.
Il mio intervento voleva essere una risposta ironica a Gianco che diceva di non voler fare politica ma, entrava a gamba tesa in politica. Solo ironia perché ho sempre apprezzato le tante risposte di Gianco che seguo da anni. Come proprietario sono molto cosciente, e ne ho fatto le spese, che le leggi sono a vantaggio esclusivo degli inquilini. Bisogna dire, però che al 99,99 % i furbastri che ci marciano sono i nostri amati connazionali.
 
U

User_55167

Ospite
Sul fatto che esistano molti furbi italiani hai perfettamente ragione. Compresi nostri 'colleghi' che affittano in nero e o in condizioni ignobili. Detto questo mi tocca e mi secca quando degli stranieri invece di venire col proposito di contribuire al buon vivere le studiano tutte per esser assistiti con la complicità di politici imbecilli. Mi scuso per l'accenno alla politica ma è inevitabile.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il mio intervento voleva essere una risposta ironica a Gianco che diceva di non voler fare politica ma, entrava a gamba tesa in politica.
mi secca quando degli stranieri invece di venire col proposito di contribuire al buon vivere le studiano tutte per esser assistiti con la complicità di politici imbecilli. Mi scuso per l'accenno alla politica ma è inevitabile.
E' semplicemente una constatazione di fatto poi ciascuno può dare le colpe a chi vuole, l'importante è levarsi prima il paraocchi.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
le studiano tutte per esser assistiti con la complicità di politici imbecilli.
parole sante!!! Il quartiere dove sono cresciuto non è mai stato un gran quartiere perché è sempre stato popolare; però alla fine del boom economico aveva assunto una certa dignitosità. Alla fine degli anni '90 con la morte dei residenti le case venivano affittate a prezzi esorbitanti per cui entrava la cosidetta "testa", con posto di lavoro certo, che poi subaffittava ai connazionali. Così i condomini si sono rapidamente sbragati. Contemporaneamente il grossissimo blocco di case popolari costruite negli anni '20 del secolo scorso, siccome l'IACP non aveva fondi per metterle a norma, man mano che gli assegnatari morivano o lasciavano gli appartamenti, questi venivano semplicemente chiusi. Con la fame di appartamenti a basso costo in brevissimo tempo è iniziata l'invasione dei nord africani che rapidamente hanno occupato gli appartamenti facendo salire madri anziate, mogli perennemente in stato di gravidanza. Nessuno dei dipendenti IACP ha avuto da obiettare alcunché, anche perché chi ha provato a fare la voce grossa si è trovato minacciato di morte e, sopratutto, non supportato dai colleghi. Adesso la situazione è questa gli occupanti dicono: "Noi non ce ne andiamo perché la casa è un diritto; siamo disposti a pagare l'affitto ma vogliamo le case a norma."
IL quartiere è diventato uno squallore con gente che a tutte le ore bighellona per le strade tanto per passare la giornata: quando ci ritorno mi viene una tristezza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto