Accroccone: termine romanesco con il quale si definisce una persona dotata di poche o nessuna capacità tecnica. Alcuni (sempre romani) preferiscono il termine: pecione, ossia colui che mette le "pecette" ossia, le "toppe" che, come si sa, spesso sono peggio del buco!
 
E comunque: come già detto da Gianco, il filo può alimentare la cantina ma solo se adeguatamente protetto (canalina) e con il consenso dei condomini che hanno tutti i diritti di non vedere deturpata una facciata dello stabile.
 
L'impianto deve essere realizzato da una ditta abilittata, previa autorizzazione al passaggio del cavo sulla facciata. La ditta rilascerà dichiarazione di conformità e tutti sarete al sicuro. Ottimizzare i costi è un diritto del proprietario che eviterà di avere un contatore solo per un accessorio che consumerà pochissimo ma non può realizzare opere che non siano certificate a regola d'arte e autorizzate
 
Una considerazione: il contatore, detto anche gruppo di misura, è al piano terra, dove generalmente è ubicata la cantina. Ma, non sarebbe più logico portare un cavo dal contatore alla cantina anziché farlo scendere dal terzo piano?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top