brinasca

Nuovo Iscritto
Conduttore
Grazie a tutti per le risposte. Lui vorrebbe vendere l'appartamento, tuttavia invendibile x via di ipoteche, infatti c'è un viavai di gente che viene a visionarlo ma nessuno decide di comprare. Mi sto guardando intorno e sto visionando altre soluzioni da tempo, anche se non soddisfano le mie esigenze, ma di certo non aspetto l'ultimo giorno per la soluzione alternativa. In ogni caso il discorso della firma ne è scaturito quando la polizia municipale è venuta per il controllo della residenza, hanno visto che le firme erano completamente diverse e me l'hanno fatto notare con molta attenzione e preoccupazione ... dicendo non sottovaluti questo aspetto...
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Preciso:dà la possibilità di autenticare la firma, alla stipula del contratto, dal notaio.
E questo rende il contratto stesso titolo esecutivo come l'assegno.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Manca un appiglio legale per invalidare il contratto, oltre all'onere di perizie calligrafiche che andresti a sostenere per invalidare una locazione. Ma anche tu ci riuscissi, la casa non è tua, e il giudice ti direbbe che l'hai occupata arbitrariamente in questi anni.
 

brinasca

Nuovo Iscritto
Conduttore
ho voluto chiedere informazioni più dettagliate perchè in alcuni blog addirittura si citavano casi in cui il conduttore riceveva indennizzi per la firma falsa, cosa a cui non avevo creduto
 

brinasca

Nuovo Iscritto
Conduttore
appunto per questo sto chiedendo perchè appare troppo semplice chiedere danni solo perchè c'è una firma che non ha fatto lui
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Se tu hai patito un danno puoi pensare di fare un'azione, ma se tu non sei danneggiata, non puoi accampare diritti, Come è già stato detto, solo padre e figlio potrebbero rivendicare o disconoscere la firma.
Alla fine della vicenda, anche si dimostrasse che la firma è del padre e non del figlio, la improbabile nullità del contratto ti porterebbe a dover regolarizzare la tua occupazione dei locali, magari con un altro contratto che......potrebbe avere condizioni aggiornate e peggiorative.
 

Elisabetta48

Membro Senior
oltre all'onere di perizie calligrafiche ...
Correggetemi se sbaglio: secondo me nessuna perizia calligrafica può dimostrare che una firma non è mia se io dico che lo è. A voi non è mai capitato di fare una firma completamente diversa dal solito? A parte che io già firmo tutte le volte in modo diverso, ma una volta addirittura avevo un taglio al pollice destro e firmavo con la sinistra. Cosa avrebbe detto il perito?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto