Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
mancanza del sifone firenze
il sifone firenze si mette prima dell'imbocco diretto in fogna per evitare che i miasmi fognari risalgano la condotta fino a raggiungere la casa. Ma in questo caso c'è una fossa biologica la quale se costruita bene funziona in modo da non far refluire gli odori.
1549991228555.png

Non è che manca la valvola antirigurgito che invece serve a non far risalire i liquami dalla fognatura alla casa?
1549991810735.png
 
Ultima modifica:

griz

Membro Storico
Professionista
Il sifone Firenze è di solito prescritto dalle norme comunali prima dell'innesto in fognatura anche in presenza di fossa settica
 

Antoniovarese

Membro Attivo
Ho appena parlato con l 'ufficio tecnico del comune e ha fornito, IN ALTERNATIVA, due soluzioni:
A)mettere a norma la fognatura che già c'è sull'altro terreno edifificabile, creando quindi una servitù;
B)togliere la rete fognaria che adesso è presente sull'altro terreno edificabile e crearne una nuova sul mio futuro terreno....
Quindi non si è obbligati a creare la nuova reterete fognaria.
Per questo penso che i proprietari sono più propensi al punto B), in modo da riuscire a vendere il terreno edificabile libero da eventuali servitù...
 

griz

Membro Storico
Professionista
si tratta ora di capire cosa ti conviene fare, sicuramente mettere a norma la fognatura esistente conviene a te, farne una nuova conviene a loro, mettetevi d'accordo. Dimostrato comunque che il Comune non entra nei patti divisionali privati
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto