Gianco

Membro Storico
Professionista
Dai l'incarico al nuovo direttore dei lavori che provvederà ad inoltrare la comunicazione all'ufficio tecnico comunale. A quel punto potrà prendere possesso del cantiere ed accertare eventuali irregolarità le quali saranno o eliminate o opportunamente sanate.
 

Melegna

Membro Junior
Proprietario Casa
Dai l'incarico al nuovo direttore dei lavori che provvederà ad inoltrare la comunicazione all'ufficio tecnico comunale. A quel punto potrà prendere possesso del cantiere ed accertare eventuali irregolarità le quali saranno o eliminate o opportunamente sanate.

Il legale è stato preso proprio affinché sarà la mia geometra a dover fare tutto e ad assumersi le responsabilità.
 

Melegna

Membro Junior
Proprietario Casa
Una cosa non ho ancora capito. La famosa SCIA aperta per il muro portante, avrebbe avuto senso e/o motivazione di essere lasciata aperta?

Un mio amico mi diceva che aveva aperta una CILA per detrarre l’IVA di varie cose.
 

Melegna

Membro Junior
Proprietario Casa
Ma visto che la geometra latita, mi sembra meno esoso fare subentrare un nuovo tecnico per portare a termina i lavori.

Non lo darei così per scontato, chi si prende la responsabilità per poco di risolvere i problemi che ha creato l’attuale geometra compreso la modifica di impianto elettrico e di riscaldamento? Tutti quelli chiamati per chiedere un parere mi dicevano che mancando solo la fine lavori non valeva la pena. Modo carino per evitare il problema.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non lo darei così per scontato, chi si prende la responsabilità per poco di risolvere i problemi che ha creato l’attuale geometra compreso la modifica di impianto elettrico e di riscaldamento? Tutti quelli chiamati per chiedere un parere mi dicevano che mancando solo la fine lavori non valeva la pena. Modo carino per evitare il problema.
Chi subentra non si accolla i problemi del direttore dei lavori precedente, perché con l'accettazione dell'incarico dovrà evidenziare le irregolarità riscontrate che dovranno necessariamente contestate al DL precedente. Lui sarà responsabile solo della sua conduzione e se non contesterà le irregolarità pregresse, anche di quelle.
 

Melegna

Membro Junior
Proprietario Casa
Ok chiaro, però tutto questo non lo farà gratis. Non sono così sicuro che la spesa di un nuovo geometra sarebbe inferiore a quella di un avvocato col quale posso anche chiedere un risarcimento danni in caso di problemi. Magari sbaglio, ma ho fatto questo ragionamento.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Normalmente, chi opera richiede gli onorari per le sue prestazioni. A maggior ragione se deve intervenire per rimediare agli errati interventi del predecessore.
 

Melegna

Membro Junior
Proprietario Casa
Normalmente, chi opera richiede gli onorari per le sue prestazioni. A maggior ragione se deve intervenire per rimediare agli errati interventi del predecessore.
Esatto, in pratica pagherei la vecchia geometra e poi quella nuova. Invece io pretendo che avendo pagato un lavoro venga portato a termine a regola d’arte.

Non solo, con la sua imperizia mi ha fatto perdere tutti i bonus di cui potevo approfittare e che cascavano a pennello.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Esatto, in pratica pagherei la vecchia geometra e poi quella nuova. Invece io pretendo che avendo pagato un lavoro venga portato a termine a regola d’arte.

Non solo, con la sua imperizia mi ha fatto perdere tutti i bonus di cui potevo approfittare e che cascavano a pennello.
Ma inizialmente esordivi

Sono stremato e l'intenzione è quella di chiudere i rapporti con questa geometra che è sempre meno presente e professionale. Infatti sono io a presentarmi di sorpresa nel suo ufficio ed esco con tutte le fatture, lei mi fornisce il foglio del catasto con l'accorpamento.
Evidentemente ti piace soffrire: si può dire "masochista"?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto