Cristian Varisco

Nuovo Iscritto
buonasera,
stò per acquistare un immobile al piano terra in un piccolo condominio di 8 unità. Il costruttore mi ha riferito che il giradino che circonda la casa, circa 200 mq. non può essere venduto alla mia persona, perche per un regolamento comunale lo stesso giardino deve rimanere di proprietà del condominio, restando in mio uso esclusivo. Tale verde è cintato e avendone l'uso esclusivo saranno a mio carico le spese per il mantenimento. L'operazione sarà riportata in atto notarile e nel regolamento condominiale già accettato dagli altri inquilini. Posso stare tranquillo che un domani qualcuno non contesti il mio uso esclusivo della proprietà. Grazie
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Sicuramente l'uso esclusivo ti tutela sul suo uso. Naturalmente l'uso esclusivo deve essere legato alla unità immobiliare e non alla tua persona, in tal modo l'uso continuerà a "servire" il tuo appartamento anche quando desidererai cederlo a terzi o lo lascerai in eredità.
 

Marco Costa

Membro dello Staff
salve,
io valuterei anche gli obblighi che tale uso esclusivo si porta dietro, ovvero se a fianco o peggio sotto il giardino hai un garage condominiale e tu devi provvedere a tutte le manutenzioni, in caso di rifacimento guaine per infiltrazioni chi dovra' sopportare i costi ? ?
scusa la pulce nell'orecchio ma a volte sono un po' troppo pessimista ;) ;)
saluti Marco :disappunto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto