Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Alfredo, la tua pensione, i tuoi ricordi, il tuo tentativo, sono la cosa più bella che hai potuto mettere sul tavolo per onorare la memoria dei tuoi genitori. Non è facile entrare nel personale, in questo contesto, ma ti assicuro che i tuoi genitori saranno relegati in una meravigliosa luce e ben poco si cureranno degli affanni e delle piccole cose del mondo terreno, anche perchè sanno di contare su un animo pulito e sincero come il tuo che li ricorda e ne ha nostalgia.
Se posso darti un piccolo e insignificante consiglio, preserva gelosamente questi sentimenti e ricordi dei tuoi genitori e vivi bene senza troppo impazzire di ... (in questo caso) stupidi sassi delle cose terrene. La tua esistenza è già bella così.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Alfredo, io non conosco i tuoi fratelli, ma se avessero un figlio da far studiare, se hanno bisogno di rincorrere la loro felicità terrena, che magari tu non concepisci, ma che loro antepongono a dei ricordi, io non dico che tu debba vendere la tua parte per dar loro felicità, ma trova, e tu sei capace, una strada per salvaguardare te ma anche loro, in modo che i rapporti tra voi possano, con il tempo, migliorare e dare una risposta a ciò che i tuoi cari si sono augurati tutta la vita, accontentali almeno adesso.
 

alfredo50

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Gentile Adriano, apprezzo veramente il tuo interesse. Siamo tutti adulti, io sono il più giovane (ho 60 anni), nessun figlio da far studiare, e per nostra grande fortuna tutti possiediamo la casa che abitiamo, e tutti i nostri figli lavorano.
Quindi non ho questo il problema, è qualcosa che di diverso che in questo momento ci ha diviso, contrappone i ns interessi, vissuti in maniera diversi, può entrarci il fatto che sono il fratello più giovane, il più legato ai miei genitori e al mio fratello scomparso da poco e purtroppo all'improvviso per un tumore (eravamo molto legati!), può entrarci questo o altre cose ( I SOLDI ????), ma le cose sono molto peggiorate e destinate a peggiorare ulteriormente. Scusa per lo sfogo, non so se sono riuscito a spiegare un pezzetto del problema.
Cari saluti.
Alfredo
 

geomtupputi

Membro Attivo
Professionista
Carissimo Alfredo, apprezzo molto i tuoi sforzi per difendere ciò ke ti sta più a cuore.
Spero ke alla fine riesca ad ottenere o meglio a conservare qualcosa dei beni di famiglia.

Buona giornata!
 

sasisilu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Caro Alfredo, permettimi un atto di solidarietà.
Presupponendo che i tuoi fratelli non si trovino in condizioni di indigenza, applaudo alla tua sensibilità che ,una volta tanto, vince sugli interessi economici!
Quindi tieni duro senza crearti problemi e non aderire alla vendita.
Da non esperta, però, mi sembra di ricordare che trascorsi 5 anni dall'eredità, non potrai più opporti alla vendita. Chiedo lumi agli esperti. Se così è, cinque anni sono tanti e Dio vede e provvede.
Auguri e complimenti:applauso:
 

alfredo50

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Gentili e cari Amici,
non avrei mai pensato di trovare una "comunità" in un forum "tecnico", sono grato a tutti voi per i consigli, le risposte tecniche, e dico anche per l'amicizia e vicinanza che emerge dai vostri scritti.
Purtroppo vivo una situazione che è molto più complicata di quella che si può scrivere o descrivere in poche righe.
Ma tutti voi mi state aiutando, ancora grazie.
Alfredo
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Sempre più spesso ci si trova estranei nei rapporti tra parenti e ci si trova accomunati tra persone lontane. Vedi la tua comparsa, in un forum tecnico, dove la gente pensa a come dividere le eredità prima ancora che muoiano i genitori, contrasta con la tua figura che vuole tenere unita e indivisa una proprietà in ricordo di chi non c'è più. Ci hai dato una ventata nuova, forse se sentissimo un tuo fratello, anch'esso avrebbe delle buone ragioni da spendere, tantè che ci hai intrigato:
Buona fortuna.
 

alfredo50

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buongiorno,
sono ancora Alfredo, purtroppo devo tornare alla discussione proposta circa 15 gg orsono.
Ho necessità di scrivere ai miei coeredi. Ricorderete dei due appartamenti ereditati, uno piccolo in Sicilia dai Genitori, l'altro appartamento a Genova, ereditato da un fratello morto da poco (un anno) per un tumore, eravamo legatissimi.
Torna insistente da parte dei miei coeredi, tre fratelli la volontà di vendere.
Vorrei sapere, avendo intenzione di fermare questa loro idea, se posso inviargli una lettera in cui mi dico INDISPONIBILE a cedere la mia quota, è una cosa fattibile oppure no? Naturalmente posso capire il loro "giusto" interesse di passare all'incasso, voglio solo indurli a trovare una soluzione condivisa, per cercare almeno di tenere per me una delle case.
Credo di avere bisogno di un consiglio legale e/o notarile, ripeto desidererei dire che le mie quote, il 25% in ogni casa NON LE CEDO.
Grazie e scusate l'invazione.
Alfredo
Milano 11 giugno
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto