Rifaccio la domanda ; cioè ?
I piccioni possono diventare una vera pestilenza.

Ho lo stesso problema sui tetti,..... e non è un condominio.

Ogni tre per due sono costretto a chiamare muratori e cestello, per pulizia gronde, ma non solo: spostano i "coppi" per intrufolarsi nel sottotetto ed ecco che generano infiltrazioni dal tetto. Si ricoverano sotto i "faldali" , sollevandoli e modificano le pendenze,: altra fonte di perdite dal tetto.
Dulcis in fundo il guano diventa sede di zecche dei piccioni: ed allora via con la bonifica...

Ed i vari dissuasori pubblicizzati hanno molte limitazioni: unica cosa certa ..... i costi.

vivo in un contesto condominiale formato da due villette a schiera e nel mezzo 4 appartamenti
Quindi 6 proprietari? In tale caso non ci sono possibilità di far nominare un amministratore... che comunque non puo fare nulla se non si forma una maggioranza che approvi le varie iniziative.
Sarebbe una spesa "amministrativa" in più senza garanzia di risolvere.

inoltre ho tutti i pannelli solari sporchi, infiltrazioni sul sottotetto ecc ec
La pulizia dei pannelli è una tuo problema..sicuro che non siano causa di tali infiltrazioni o causa dell'iniziale nidificazione dei piccioni?

Qualche consiglio su come agire?
3 soluzioni:
a)se i piccioni hanno nidificato perché agevolati dai pannelli...fai pulire tutta la tua area e fai posizionare apposite reti e dissuasori.

b)ti prendi un rapace o un paio di Maine Coon

c)cambi casa.

I piccioni possono diventare una vera pestilenza.

Ho lo stesso problema sui tetti,..... e non è un condominio.

Ogni tre per due sono costretto a chiamare muratori e cestello, per pulizia gronde, ma non solo: spostano i "coppi" per intrufolarsi nel sottotetto ed ecco che generano infiltrazioni dal tetto. Si ricoverano sotto i "faldali" , sollevandoli e modificano le pendenze,: altra fonte di perdite dal tetto.
Dulcis in fundo il guano diventa sede di zecche dei piccioni: ed allora via con la bonifica...

Ed i vari dissuasori pubblicizzati hanno molte limitazioni: unica cosa certa ..... i costi.
C
Quindi 6 proprietari? In tale caso non ci sono possibilità di far nominare un amministratore... che comunque non puo fare nulla se non si forma una maggioranza che approvi le varie iniziative.
Sarebbe una spesa "amministrativa" in più senza garanzia di risolvere.

La pulizia dei pannelli è una tuo problema..sicuro che non siano causa di tali infiltrazioni o causa dell'iniziale nidificazione dei piccioni?

3 soluzioni:
a)se i piccioni hanno nidificato perché agevolati dai pannelli...fai pulire tutta la tua area e fai posizionare apposite reti e dissuasori.

b)ti prendi un rapace o un paio di Maine Coon

c)cambi casa.
Cambio casa mai perché la amo! ... I pannelli non sono un problema, ci sono già le reti per non andare dentro...il problema è dove non ci sono i pannelli, quindi sul tetto rimanente. È un problema che già c'era col vecchio proprietario ma che non hanno mai risolto definitivamente, e siccome io alla mia casa ci tengo tanto questo problema deve sparire.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro