Era quello che intendevo anch’io; mi pare la cosa più logica, se la situazione è grave e gli altri non ci sentonoMa non potresti provvedere solo per la parte del tetto che ti riguarda e lasciare che gli altri si arrangino?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Era quello che intendevo anch’io; mi pare la cosa più logica, se la situazione è grave e gli altri non ci sentonoMa non potresti provvedere solo per la parte del tetto che ti riguarda e lasciare che gli altri si arrangino?
Rifaccio la domanda ; cioè ?infiltrazioni dovute alla presenza massiccia di guano,
A causa della presenza di guano sul tetto e sulle gronde (circa 10 cm) quando piove l'acqua mi entra nel sottotettoRifaccio la domanda ; cioè ?
Come te l'hanno messo a te..la vita è una guerra.Però poi quando si tratterà di effettuare degli interventi sarò il primo a mettere 'il bastone tra le ruote'
Assolutamente... Comunque i preventivi effettuati erano per due tetti.. Non solo il mio, tengo a precisare...Come te l'hanno messo a te..la vita è una guerra.
I piccioni possono diventare una vera pestilenza.Rifaccio la domanda ; cioè ?
Quindi 6 proprietari? In tale caso non ci sono possibilità di far nominare un amministratore... che comunque non puo fare nulla se non si forma una maggioranza che approvi le varie iniziative.vivo in un contesto condominiale formato da due villette a schiera e nel mezzo 4 appartamenti
La pulizia dei pannelli è una tuo problema..sicuro che non siano causa di tali infiltrazioni o causa dell'iniziale nidificazione dei piccioni?inoltre ho tutti i pannelli solari sporchi, infiltrazioni sul sottotetto ecc ec
3 soluzioni:Qualche consiglio su come agire?
CI piccioni possono diventare una vera pestilenza.
Ho lo stesso problema sui tetti,..... e non è un condominio.
Ogni tre per due sono costretto a chiamare muratori e cestello, per pulizia gronde, ma non solo: spostano i "coppi" per intrufolarsi nel sottotetto ed ecco che generano infiltrazioni dal tetto. Si ricoverano sotto i "faldali" , sollevandoli e modificano le pendenze,: altra fonte di perdite dal tetto.
Dulcis in fundo il guano diventa sede di zecche dei piccioni: ed allora via con la bonifica...
Ed i vari dissuasori pubblicizzati hanno molte limitazioni: unica cosa certa ..... i costi.
Cambio casa mai perché la amo! ... I pannelli non sono un problema, ci sono già le reti per non andare dentro...il problema è dove non ci sono i pannelli, quindi sul tetto rimanente. È un problema che già c'era col vecchio proprietario ma che non hanno mai risolto definitivamente, e siccome io alla mia casa ci tengo tanto questo problema deve sparire.Quindi 6 proprietari? In tale caso non ci sono possibilità di far nominare un amministratore... che comunque non puo fare nulla se non si forma una maggioranza che approvi le varie iniziative.
Sarebbe una spesa "amministrativa" in più senza garanzia di risolvere.
La pulizia dei pannelli è una tuo problema..sicuro che non siano causa di tali infiltrazioni o causa dell'iniziale nidificazione dei piccioni?
3 soluzioni:
a)se i piccioni hanno nidificato perché agevolati dai pannelli...fai pulire tutta la tua area e fai posizionare apposite reti e dissuasori.
b)ti prendi un rapace o un paio di Maine Coon
c)cambi casa.
Quindi b)e siccome io alla mia casa ci tengo tanto questo problema deve sparire.
Giusto.siccome io alla mia casa ci tengo tanto questo problema deve sparire.
Gratis per sempre!