griz

Membro Storico
Professionista
Grazie per la cortese risposta ma... ad autorizzare non è stata la proprietaria bensì chi disponeva dell'immobile (diritto di abitazione).
ok, chi deteneva a titolo l'immobile, comunque sia, se tu asporti la macchina commetti un abuso e vieni denunciato, se tu ti muovi legalmente come è tuo diritto, sei nel giusto, poi vedi tu
 

Rina Scita

Membro Ordinario
Proprietario Casa
A esser cattivi visto che il vicino non è collaborativo io coprirei il motore cosicché si rompa e quando ti suona per entrare nella tua proprietà dovrà scendere a compromessi. ....... o lo sposta o non entra!
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
A esser cattivi visto che il vicino non è collaborativo io coprirei il motore cosicché si rompa e quando ti suona per entrare nella tua proprietà dovrà scendere a compromessi. ....... o lo sposta o non entra!

Un altro "furbo" che crede di essere nel Far West e farsi ragione da solo.
Fallo e ti becchi le denunce di cui sopra.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
A esser cattivi visto che il vicino non è collaborativo io coprirei il motore cosicché si rompa e quando ti suona per entrare nella tua proprietà dovrà scendere a compromessi. ....... o lo sposta o non entra!
Il solo fatto che esista la macchina gli da diritto di poter entrare per eseguire la necessaria manutenzione. Ovviamente, l'operazione va concordata nei tempi.
 

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se non c'e' un autorizzazione scritta la servitu' di servizio si instaura dopo 15 anni .A quanto pare il permesso verbale ,6 anni fa , non e stato dato dal proprietario .Percui ad oggi a mio parere e' un installazione abusiva . Spesso e volentieri neanche servizi publici come telefono si riescono a manutenzionare se il proprietario non ti fa accedere e necessita l'intervento dei carabinieri che intervengono perche' trattasi di servizio pubblico . Se il motore si guasta oppure perde il gas io non lo farei entrare assolutamente perche e' una servitu senza autorizzazione scritta percui abusivo solo dopo 15 anni in questo caso diventa una servitu



 

griz

Membro Storico
Professionista
Se non c'e' un autorizzazione scritta la servitu' di servizio si instaura dopo 15 anni .A quanto pare il permesso verbale ,6 anni fa , non e stato dato dal proprietario .Percui ad oggi a mio parere e' un installazione abusiva
tutto è opinabile e la tua interpretazione ha senso, rimane il fatto che muoversi alla John Wayne non sarebbe la mossa migliore, chi ha la macchina lì da 6 anni un diritto minimo anche se precario ce l'ha
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Vietare al titolare di manutenzionare la "sua" macchina è un "esercizio arbitrario delle proprie ragioni", perseguibile penalmente. Ho molti dubbi che lo possa ottenere, ma devi diffidare il tuo vicino ad eliminare la macchina che sta dentro la tua proprietà che, ti ricordo, dovresti avere acquistato nello stato di fatto e di diritto in cui essa si trova.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto