ffaldetta

Membro Junior
Proprietario Casa
OK grazie a tutti , per la cassata , fammi vedere come fare ho 2 amici che stanno in Sardegna uno a Cagliari, devo solo capire chi scende per primo a Palermo oppure devo vedere come spedire...... ma ho bisogno dei tuoi dati e da quanto capisco nel forum per adesso non posso contattare in privato , come devo fare?
"Amministratore mi apra le porte per il privato :risata::risata::risata: devo regalare una cassata:D"
Ultima cosa, per chiudere devo chiedere devo chiedere autorizzazione al comune e aspettare o basta una comunicazione di inizio lavori?
per i testimoni :confuso: mi sembra difficile devo solo capire se sono disposti a dirmi eventualmente davanti ad un giudice quello che già mi dicono .....ovvero che da lì non passa mai nessuno.
Condivido sul discorso del tracciato incerto , era solo per essere sicuro.
La servitù, si acquisisce se si passa da una striscia di terreno per andare ovunque o per una strada in modo continuativo o saltuario nel periodo dei vent'anni ?
Spero solo che non vada per le lunghe e che la smettano di rompere in tutti i sensi
voglio iniziare a coltivare alberi di ulivo e agrumi!!!!
Gianco, come va con il mal tempo ?
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Certo che ti sei scelto una brutta gatta da pelare anche se le cose ti vanno bene ma ti vogliono fare un dispetto ma quando li vedrai i frutti dei tuoi alberi.
Ma, speriamo che tutto vada bene e un domani ci ricorderemo del più grande agricoltore di frutta che iniziò con la discussione su di un blog.
AUGURIIII
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Nemesis ha ragione. Difatti la Legge 346/76, che ha introdotto l’art.1159 bis, denominata usucapione abbreviata, si applica solo ai fondi rustici con annessi fabbricati situati in comuni montani o aventi un reddito domenicale di catasto non superiore a Lire 350 mila ai sensi della Legge n° 97 del 31/1/94.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Per la recinzione rivolgiti all'ufficio tecnico del comune, ciascuno adotta procedure diverse. Mentre per la servitù di passaggio deve essere evidente e stabile nel suo tracciato per vent'anni consecutivi dove chi rivendica l'usucapione sia passato ininterrottamente per li stesso periodo.
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Grazie a tutti , ho dimenticato a dirvi che i due hanno i loro ingressi separati dal mio terreno uno addirittura non c' entra nulla con il perimetro del terreno.
l' altro ha un ingresso con una strada diversa dalla mia anche se è confinante
Vi allego schema per avere idee corrette.
Vi ammiro tutti è bello sapere che qualcuno può aiutarti in questa valle di lacrime.
Vivo a Palermo e scontrarsi con certa gente ...non è per nulla bello .
Ho comprato il terreno con tanto amore per le mie figlie .
P.S. uno dei due a quanto mi dicono è un ex delle forze dell' ordine .....che tristezza,
chi mi ha venduto il terreno è anch' esso uno delle forze ....e sapeva tutto ...
Io per la mia mentalità di cittadino onesto , non avrei mai e dico mai soprattutto se indosso una divisa darla vinta a certa gente e con certi atteggiamenti .
seper forze dell'ordine intendi carabinieri puoi andare nel loro sito e scarica il modulo per fare un reclamo .
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
A causa dei punti fiduciali messi a pera sul foglio di mappa, in contrasto con quelli presenti su visual taf, ho avuto difficoltà ad individuare il sito. Adesso ho risolto il problema e noto che la traccia del passaggio che si nota sul tuo terreno è pedonale ed è dovuta al transito di persone o animali in fila indiana. Ho notato anche che tu accedi dal confine con il cul de sac e che la strada che sarebbe dovuta passare sul tuo terreno in prosecuzione di quella antistante, mapp 1196, il tuo vicino, mapp 1201 è stata rettificata passando sul mapp 736. Lo spigolo esterno alla curva sembra che sia stato incorporato dal 1201. Pertanto, sulla base di queste risultanze, chiudi tranquillamente.
 

ffaldetta

Membro Junior
Proprietario Casa
Grazie mille. Ti chiamo appena riesco a risolvere la situazione spedizione cassata , oggi prendo preventivo per pilastri .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto