OK grazie a tutti , per la cassata , fammi vedere come fare ho 2 amici che stanno in Sardegna uno a Cagliari, devo solo capire chi scende per primo a Palermo oppure devo vedere come spedire...... ma ho bisogno dei tuoi dati e da quanto capisco nel forum per adesso non posso contattare in privato , come devo fare?
"Amministratore mi apra le porte per il privato :lol::lol::lol: devo regalare una cassata:D"
Ultima cosa, per chiudere devo chiedere devo chiedere autorizzazione al comune e aspettare o basta una comunicazione di inizio lavori?
per i testimoni :-? mi sembra difficile devo solo capire se sono disposti a dirmi eventualmente davanti ad un giudice quello che già mi dicono .....ovvero che da lì non passa mai nessuno.
Condivido sul discorso del tracciato incerto , era solo per essere sicuro.
La servitù, si acquisisce se si passa da una striscia di terreno per andare ovunque o per una strada in modo continuativo o saltuario nel periodo dei vent'anni ?
Spero solo che non vada per le lunghe e che la smettano di rompere in tutti i sensi
voglio iniziare a coltivare alberi di ulivo e agrumi!!!!
Gianco, come va con il mal tempo ?

Certo che ti sei scelto una brutta gatta da pelare anche se le cose ti vanno bene ma ti vogliono fare un dispetto ma quando li vedrai i frutti dei tuoi alberi.
Ma, speriamo che tutto vada bene e un domani ci ricorderemo del più grande agricoltore di frutta che iniziò con la discussione su di un blog.
AUGURIIII

Nemesis ha ragione. Difatti la Legge 346/76, che ha introdotto l’art.1159 bis, denominata usucapione abbreviata, si applica solo ai fondi rustici con annessi fabbricati situati in comuni montani o aventi un reddito domenicale di catasto non superiore a Lire 350 mila ai sensi della Legge n° 97 del 31/1/94.

Per la recinzione rivolgiti all'ufficio tecnico del comune, ciascuno adotta procedure diverse. Mentre per la servitù di passaggio deve essere evidente e stabile nel suo tracciato per vent'anni consecutivi dove chi rivendica l'usucapione sia passato ininterrottamente per li stesso periodo.

Grazie a tutti , ho dimenticato a dirvi che i due hanno i loro ingressi separati dal mio terreno uno addirittura non c' entra nulla con il perimetro del terreno.
l' altro ha un ingresso con una strada diversa dalla mia anche se è confinante
Vi allego schema per avere idee corrette.
Vi ammiro tutti è bello sapere che qualcuno può aiutarti in questa valle di lacrime.
Vivo a Palermo e scontrarsi con certa gente ...non è per nulla bello .
Ho comprato il terreno con tanto amore per le mie figlie .
P.S. uno dei due a quanto mi dicono è un ex delle forze dell' ordine .....che tristezza,
chi mi ha venduto il terreno è anch' esso uno delle forze ....e sapeva tutto ...
Io per la mia mentalità di cittadino onesto , non avrei mai e dico mai soprattutto se indosso una divisa darla vinta a certa gente e con certi atteggiamenti .
seper forze dell'ordine intendi carabinieri puoi andare nel loro sito e scarica il modulo per fare un reclamo .

A causa dei punti fiduciali messi a pera sul foglio di mappa, in contrasto con quelli presenti su visual taf, ho avuto difficoltà ad individuare il sito. Adesso ho risolto il problema e noto che la traccia del passaggio che si nota sul tuo terreno è pedonale ed è dovuta al transito di persone o animali in fila indiana. Ho notato anche che tu accedi dal confine con il cul de sac e che la strada che sarebbe dovuta passare sul tuo terreno in prosecuzione di quella antistante, mapp 1196, il tuo vicino, mapp 1201 è stata rettificata passando sul mapp 736. Lo spigolo esterno alla curva sembra che sia stato incorporato dal 1201. Pertanto, sulla base di queste risultanze, chiudi tranquillamente.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità