ffaldetta

Membro Junior
Proprietario Casa
Gianco non smetto di ringraziarti e se riesco a trovare un bar che effettua spedizioni ti invio una cassatta siciliana .
Naturalmente i dati me li invii tramite sms
io ho salvato l' immagine da Google maps la vuoi ?
anzi la invio appena apro altro pc.
 

ffaldetta

Membro Junior
Proprietario Casa
Ecco le foto salvate in word prese da google, allego le coordinate per accedere da google maps in alto a sinistra prova questi due:

1 ) from:37.9997701617, 13.454214128

2 ) from:37.9997701617, 13.454214128 (terreno misilmeri) to:37.9997701617, 13.454214128 (terreno misilmeri)
 

Allegati

  • doc1 (1).pdf
    507,1 KB · Visite: 41
  • doc2 2.pdf
    457,5 KB · Visite: 31
  • doc3 3.pdf
    525,2 KB · Visite: 37

tumultuoso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Però....più della metà degli edifici visibili dalla foto satellitare non sono rappresentati nella mappa catastale e data la vetustà di tali edifici non credo si tratti di una mappa non aggiornata!
A questo punto non mi meraviglia il fatto che qualcuno tiri fuori l'esistenza di presunti diritti non registrati formalmente, d'altronde costruiscono interi edifici senza autorizzazioni, figuriamoci una banale servitù di passaggio.
Saluti.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho! Gianco quando arriva la cassata la devi spartire con i presenti torta 3.jpg
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Chiacchia, ben volentieri. L'unico problema per te è che abito in un paese nel circondario di Cagliari, come ben sai in mezzo al Mediterraneo.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Tumultuoso, è chiaro che sono i famosi fabbricati fantasma, sconosciuti al fisco e forse agli uffici tenici comunali. Comunque ti ricordo che l'accesso deve essere garantito solo ai terreni agricoli, nel momento in cui vengono urbanizzati, se già non l'avevano, devono semplicemente procurarsi un elicottero per raggiungere l'abitazione, ovvero rivendicare la servitù di passaggio da dove sono sempre transitati. Un'altra cosa importante è che la servitù si acquisisce o si perde se esercitata o no per vent'anni consecutivi.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ffaldetta, quella che si nota sulla foto google è un tracciato incerto, probabilmente variabile a seconda delle stagioni a causa della pioggia che ne limita l'aderenza, ricavato in un terreno incolto. Ma a vederla così non costituisce servitù. Come scrivevo l'urbanizzazione circostante ha levato gli accessi storici ai terreni che stanno richiedendo il passaggio. Chiuda velocemente e li lasci perdere. Probabilmente dovrà farsi assistere da un legale, ma a mio parere non possono pretendere niente.
 

oliveri tomaso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Va bene chiudere con un cancello e se loro fanno un'azione legale , per esperienza personale , importanti sono i testimoni che loro possono portare a loro favore , tu cerca in loco testimoni in tuo favore attendibili , meglio trovarsi preparati ad ogni evenienza , il fatto che non ci siano servitù apparenti gioca gia a tuo vantaggio .
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il suo miglior testimone è il venditore che potrebbe confermare se quel terreno l'ha mai arato ed in tal caso potrà confermare che l'intervento ha riguardato tutta l'estensione. Il fatto che uno passi per comodità, magari per accorciare il percorso su un terreno incolto è vista come una tolleranza, non come servitù che, se non riportata in documenti ufficiali, deve essere continua per ciascuno dei vent'anni necessari per l'usucapione. Attenzione che detto diritto si riduce a 10 anni se il terreno è ad una quota superiore a 600 m sul livello del mare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto