Fulvo

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buonasera, avevo , perché adesso il proprietario del locale che mi aveva affittato un ristorante, mi ha cambiato i catenacci, perché non ho pagato il canone per tre mesi, avendo dentro il locale tutta la mia attrezzatura, cibo e bevande , è mi dice che non posso più riavere la mia roba se non pago, è reato?
Da premettere che non ho avuto né sfratto né niente da un giorno al altro non ho potuto più aprire , cosa posso fare?
 
U

User_55167

Ospite
il contratto era regolarmente registrato?
ripeto la domanda di giuscaf: perchè non hai pagato il canone?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
allora ,tutti potrebbero dire di non avere i soldi x pagare i fitti,anche per pagare le tasse.
Non ho detto questo. Ho semplicemente dato una risposta scontata ad una domanda.
E comunque credo che se uno non ha i soldi sarà costretto a non pagare, non per volontà, ma per necessità.
 
U

User_55167

Ospite
si ma l'errore è di esordire con 'il locatore sbaglia'
sbaglierà anche ma il primo a sbagliare (per colpa o meno questo non lo so) è il conduttore
che poi il locatore abbia reagito in modo errato e perseguibile è ovvio
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
se uno non ha i soldi sarà costretto a non pagare,
Se un inquilino non ha i soldi per pagare l'affitto, deve rilasciare spontaneamente i locali. Li sgombera, trasloca tutti i beni di sua proprietà, e restituisce le chiavi al locatore.
Se invece rimane lì, sapendo benissimo che le procedure di sfratto per morosità sono lunghe e costose, oltre che squattrinato è pure disonesto.

E' importante che i locatori si ricordino di inserire nei contratti la clausola di risoluzione espressa (artt. 1454 e 1456 Cod.Civ.) in modo da poter risolvere il contratto all'Agenzia delle Entrate e da quel momento in poi non dover pagare le imposte su canoni non percepiti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto