uva

Membro Storico
Proprietario Casa
vi è la seconda questione fondamentale: hanno "restituito le chiavi"
La questione fondamentale è che l'avvocato del locatore chiede ai conduttori il pagamento del canone per i mesi successivi, perché secondo lui il contratto è ancora in essere.
Normalmente quando un conduttore restituisce le chiavi, il locatore risolve il contratto e non chiede all'inquilino di continuare a pagare i canoni.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Non è necessario.
Anche se non fosse necessario firmare il verbale, è evidente che quando il locatore ritira le chiavi dall'ex conduttore e rientra in possesso del suo immobile, deve risolvere il contratto all'Agenzia delle Entrate. E non può chiedere all'ex conduttore di pagare il canone per i mesi successivi.

Spero che almeno su questo siamo tutti d'accordo!
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Anche se non fosse necessario firmare il verbale, è evidente che quando il locatore ritira le chiavi dall'ex conduttore e rientra in possesso del suo immobile, deve risolvere il contratto all'Agenzia delle Entrate. E non può chiedere all'ex conduttore di pagare il canone per i mesi successivi.

Spero che almeno su questo siamo tutti d'accordo!

Non fraintendermi.

Se un locatario consegna (unicamente) le chiavi al locatore e non dimora più nell'immobile ...puoi accusarlo di violazione di Domicilio ?

Magari va in ferie e lascia temporanemente il locale (quindi senza disdire ufficialmente il contratto di locazione).

Lascia stare gli obblighi che avrebbe il locatore qualora la locazione sia terminata (per scadenza o recesso).
Secondo te un Giudice avvalorerebbe l'accusa di "Violazione di Domicilio" fatta da chi non ha più alcun bene personale all'interno del locale?

Abituatevi a mettere le pedine al propri posto e non mischiate i ruoli/titoli..
 
U

User_29045

Ospite
Risolvi mandando la "poverina" a quel paese, come faresti con chiunque ti chiami impropriamente alle tre di notte.

Mio fratello invece si è alzato, ha preso le chiavi, ed è andato ad aprirle il garage. Alle tre di mattina.
Finché non trovi il locatario idiota, non puoi capire fino in fondo cosa sono capaci di fare i locatari.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
accusarlo di violazione di Domicilio ?
Nel mio post n. #12 (che probabilmente non hai letto) ho sconsigliato la denuncia per violazione di domicilio.

Non ho bisogno di abituarmi "a mettere le pedine al proprio posto e non mischiare ruoli/titoli".

Comunque rispetto, pur non condividendole, le opinioni di chi difende un locatore palesemente disonesto.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Alla fine di questa lunghissima "storia" di ingenuità, che tra l'altro non sono riuscito nemmeno a leggere completamente, mi chiedo:
Ma... ESISTE UN Contratto Scritto, firmato da entrambi i contraenti, E REGISTRATO ?
Ho dei seri dubbi che il racconto sia verosimile.
 
U

User_29045

Ospite
ESISTE UN Contratto Scritto, firmato da entrambi i contraenti, E REGISTRATO ?

Sì. Clicca qui di seguito:

 

Don@o

Nuovo Iscritto
Conduttore
Si il contratto è stato firmato e registrato. Ora se non lo posso denunciare per violazione di domicilio per i vari motivi esposti, lui può chiedere gli affitti avendo preso le chiavi e avendo l'appartamento libero e a disposizione??
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto