1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Fornillo

Fornillo Nuovo Iscritto

Ciao a tutti, il perito della banca ha fatto un conteggio parecchio inferiore al previsto per il valore dell'appartamento che vorrei comprare.
    Secondo voi potrei parlarci e chiedergli un aumento della valutazione?
    Vorrei aggiungere che la perizia non e' stata ancora trascritta e depositata, si tratta di acquisto + ristrutturazione e quello che ci blocca e' il fatto che di quella cifra la banca ci dia circa l'80% e non ci rientro con le spese.

Grazie in anticipo per le risposte

2. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Ho visto fare di tutto. Ho visto stimare e ridurre automaticamente del 20 o 30% la stima per criteri prudenziali.
    Tu puoi benissimo parlare e con, estrema gentilezza, lo devi conquistare, evidenzia le tue buone ragioni, se poi come dici dovrai ristrutturare il bene devi spingere, il perito della banca, a cogliere i potenziali dell'immobile. Il perito potrebbe scrivere che a seguito di lavori di straordinaria manutenzione in corso... in via di autorizzazione... l'immobile conseguirà un valore prevedibile di €*/*mq.
    Buon lavoro

3. Jrogin

Jrogin Fondatore Membro dello Staff

Professionista
    Come mi piace l'approccio di Adriano:D. Dovrebbe fare l'agente immobiliare!:^^::^^:

4. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Se non smetti di farmi, graditissimi complimenti, diranno che c'è del tenero tra noi!

5. Ennio Alessandro Rossi

Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

Professionista
    Dopo i fatti dei sub-prime e del fallimento delle banche Statunitensi, Le banche nel Mondo ed in Italia hanno cambiato approccio .
    Se fino a qualche hanno fà concedevano prestiti a vanvera , oggi sotto impulso del Tesoro e della Banca d'Italia sono tenute
    ad una valutazione prudenziale (adirittura gli organismi delle CEE volevano imporre che il finanziamento non superasse il 60% del valore reale)
    Per cui si attenda resistenze da parte dell'istituto di credito

6. massimo binotto

massimo binotto Membro Attivo

Professionista
    Esatto!!
    E se vuole avere ancora ragione lui, cambia banca!!
    In tempi di crisi, vedrai che anche le banche per tenersi stretto il cliente scenderà a compromessi...
    ...avranno sempre il coltello dalla parte del manico, ma credimi che cercheranno di non perderti come cliente!!!

Eventualmente fai verificare la perizia ad un tuo tecnico di fiducia e metti in evidenza le eventuali anomalie riscontrate, soprattutto sul parametro fondamentale, ovvero il prezzo al mq.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina