• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Fornillo

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti, il perito della banca ha fatto un conteggio parecchio inferiore al previsto per il valore dell'appartamento che vorrei comprare.
Secondo voi potrei parlarci e chiedergli un aumento della valutazione?
Vorrei aggiungere che la perizia non e' stata ancora trascritta e depositata, si tratta di acquisto + ristrutturazione e quello che ci blocca e' il fatto che di quella cifra la banca ci dia circa l'80% e non ci rientro con le spese.

Grazie in anticipo per le risposte
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Ho visto fare di tutto. Ho visto stimare e ridurre automaticamente del 20 o 30% la stima per criteri prudenziali.
Tu puoi benissimo parlare e con, estrema gentilezza, lo devi conquistare, evidenzia le tue buone ragioni, se poi come dici dovrai ristrutturare il bene devi spingere, il perito della banca, a cogliere i potenziali dell'immobile. Il perito potrebbe scrivere che a seguito di lavori di straordinaria manutenzione in corso... in via di autorizzazione... l'immobile conseguirà un valore prevedibile di €*/*mq.
Buon lavoro
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Come mi piace l'approccio di Adriano:D. Dovrebbe fare l'agente immobiliare!:^^::^^:
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Dopo i fatti dei sub-prime e del fallimento delle banche Statunitensi, Le banche nel Mondo ed in Italia hanno cambiato approccio .
Se fino a qualche hanno fà concedevano prestiti a vanvera , oggi sotto impulso del Tesoro e della Banca d'Italia sono tenute
ad una valutazione prudenziale (adirittura gli organismi delle CEE volevano imporre che il finanziamento non superasse il 60% del valore reale)
Per cui si attenda resistenze da parte dell'istituto di credito
 

massimo binotto

Membro Attivo
Professionista
Tu puoi benissimo parlare e con, estrema gentilezza, lo devi conquistare, evidenzia le tue buone ragioni, ...
Esatto!!
E se vuole avere ancora ragione lui, cambia banca!!
In tempi di crisi, vedrai che anche le banche per tenersi stretto il cliente scenderà a compromessi...
...avranno sempre il coltello dalla parte del manico, ma credimi che cercheranno di non perderti come cliente!!!

Eventualmente fai verificare la perizia ad un tuo tecnico di fiducia e metti in evidenza le eventuali anomalie riscontrate, soprattutto sul parametro fondamentale, ovvero il prezzo al mq.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Ho comprato una casa e nel giardino si trova un palo del Enel "morto", nel senso che nessun cavo elettrico è attaccato e secondo me nessun cavo era mai stato attaccato, il precedente proprietario non lo dava fastidio, ed io vorrei togliero ,
vorrei un consiglio a chi devo contattare per rimuoverlo,
al comune o al enel
grazie
Salve ho in comproprietà una strada privata i miei dirimpettai hanno l'accesso pedonale di servizio possono entrarci anche in macchina tengo a precisare che hanno il passo carrabile è l'ingresso principale con numero civico su altra strada
Alto