Fornillo

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti, il perito della banca ha fatto un conteggio parecchio inferiore al previsto per il valore dell'appartamento che vorrei comprare.
Secondo voi potrei parlarci e chiedergli un aumento della valutazione?
Vorrei aggiungere che la perizia non e' stata ancora trascritta e depositata, si tratta di acquisto + ristrutturazione e quello che ci blocca e' il fatto che di quella cifra la banca ci dia circa l'80% e non ci rientro con le spese.

Grazie in anticipo per le risposte
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Ho visto fare di tutto. Ho visto stimare e ridurre automaticamente del 20 o 30% la stima per criteri prudenziali.
Tu puoi benissimo parlare e con, estrema gentilezza, lo devi conquistare, evidenzia le tue buone ragioni, se poi come dici dovrai ristrutturare il bene devi spingere, il perito della banca, a cogliere i potenziali dell'immobile. Il perito potrebbe scrivere che a seguito di lavori di straordinaria manutenzione in corso... in via di autorizzazione... l'immobile conseguirà un valore prevedibile di €*/*mq.
Buon lavoro
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Dopo i fatti dei sub-prime e del fallimento delle banche Statunitensi, Le banche nel Mondo ed in Italia hanno cambiato approccio .
Se fino a qualche hanno fà concedevano prestiti a vanvera , oggi sotto impulso del Tesoro e della Banca d'Italia sono tenute
ad una valutazione prudenziale (adirittura gli organismi delle CEE volevano imporre che il finanziamento non superasse il 60% del valore reale)
Per cui si attenda resistenze da parte dell'istituto di credito
 

massimo binotto

Membro Attivo
Professionista
Tu puoi benissimo parlare e con, estrema gentilezza, lo devi conquistare, evidenzia le tue buone ragioni, ...

Esatto!!
E se vuole avere ancora ragione lui, cambia banca!!
In tempi di crisi, vedrai che anche le banche per tenersi stretto il cliente scenderà a compromessi...
...avranno sempre il coltello dalla parte del manico, ma credimi che cercheranno di non perderti come cliente!!!

Eventualmente fai verificare la perizia ad un tuo tecnico di fiducia e metti in evidenza le eventuali anomalie riscontrate, soprattutto sul parametro fondamentale, ovvero il prezzo al mq.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto