• Autore discussione Autore discussione JERRY48
  • Data d'inizio Data d'inizio
quando un gruppo di 4 amicidiscutono senza interlocutore e danno dei termini poco appropriati per l'argomento che il forum dovrebbe trattare. Ora anno cambiato il governo e voglio vedere i famosi 4 amici cosa si inventeranno per riempire lo spazio di tempo? il seguito verrà più avanti ed il serial continua senza senso:

ma scusami, fammi capire anche a me la causa del tuo risentimento (faccio parte dei 4 amici al bar) quali sono i termini poco appropriati che abbiamo usato nella discussione.
poi per quale ragione non possiamo scherzare e fare battute contro il governo, lo fanno anche i politici fra di loro nei dibattiti televisivi che anche tu penso seguirai, mi sembra sia una cosa lecita e in special modo per niente offensiva. poi per quanto riguarda il forum di propit, se è stata inserita la pausa caffè ciò vuol dire che in questo contesto si può ridere, scherzare, fare battute e criticare pure il governo se non è di nostro gradimento (poi penso proprio che siano pochi i sostenitori per lo scempio che hanno prodotto all'Italia).
e adesso che non c'è più Berlusconi ma Monti, continuerò lo stesso a criticare senza alcuna vergogna se mi va di farlo e a fare battute e risolini in special modo se non faranno il loro dovere per cui sono stati preposti.
ultima cosa: i serial sono fiction tv che durano decenni!!!
attendo una tua risposta:daccordo:

come mai nella pausa caffe siete rimasti solo in 4 (Gatti), qualcosa ci sarà? con questo non avercela a male, ma ha me la fingardia non la sopporto, se viene usata senza interlocutore, p.s. poi se i politici fanno quello che fanno se a te piacciono libero di farlo, a me no:

neanche stavolta hai risposto alla domanda precisa che ti ho fatto: quali sono i termini poco appropriati che abbiamo usato nella discussione?
le battute (per quanto mi riguarda) le ho scambiate per passare il tempo, poichè eravamo in pochi a discutere sull'argomento, magari (ho pensato) gli altri erano in tutt'altre faccende affacendati (non si può restare tutto il giorno attaccati al pc!!!) ma non mi è passato per la cervice che la causa dell'intervento non conforme degli altri interlocutori potenziali fosse la non "appropriabilità"(che ancora ripeto non ho capito) da parte nostra. per quanto riguarda i politici (che per come si sono comportati finora), non mi piacciono affatto per i loro comportamenti anche pubblici.
per quanto riguarda la fingardia: nella mia vita ho fatto di tutto per essere sempre sincero.:daccordo:

Marco come al solito hai detto tante cose senza aver raggiunto lo scopo della discussione

ricevo il tuo perentorio giudizio e per umilta' taccio, medito e dato che siamo in pausa caffe' propongo aforismi che rileggo con una visione molto critica nei miei confronti ...... mi hanno insegnato che occorre sempre dare il buon esempio. ;-)

Avete mai notato che la gente ne sa molto di più quando cercate di dire qualcosa, che non quando chiedete qualcosa? (Funny World)

Chi sa ascoltare non soltanto è simpatico a tutti, ma dopo un po' finisce con l'imparare qualcosa. (Wilson Mizner)

Chi sa capire tutto è molto infelice. (Gorkij)

Chi sa di essere profondo, si sforza di esser chiaro. Chi vuole apparire profondo, si sforza di esser nebuloso ed oscuro (Friedrich W. Nietzsche)

Essere importuno è proprio dello stolto. L'uomo accorto avverte se è accetto o se infastidisce: sa scomparire nell'istante che precede quello in cui sarebbe di troppo.(anonimo)

Erudito è chi sa. Colto chi capisce.(anonimo)

non e' cosi' difficile .... vado materialmente in pausa caffe' o durante la pausa pranzo dove sono ... e trovo anche molti che la pensano diversamente da me ... quindi mi confronto ......CIAO

adime : illuminami....che vuol dire "adesso che l'interlocutore e' assente "....e chi sarebbe questo assente ?...forse non e' giusto che ti appelli "adime" ma..."sfi....nge"

visto che il critico mi ignora, scrivo a marco fornendogli qualche aforisma

1) persino lo stolto, se tace, è reputato sapiente e se chiude le sue labbra è reputato intelligente;l
2) Dio giudica gli uomini alla fine dei loro giorni,perche noi dovremmo giudicarli prima?
3) la vitaè per 10% come ve la fate,il 90% come la pigliate;
4) la miglior prova di educazione sta nel modo di comportarsi in un litigio;

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità