Daniele 78

Membro Storico
Professionista
....e poi ci si stupisce delle buche per le strade ed i marciapiedi a Roma?? bhè certo che se l'acqua vola dal 5, 4 o 7 piano (ed anche più in su) senza essere convogliata in canali...piove oggi e piove domani l'acqua in caduta tende a bucare l'asfalto, oltre a trovarsi la cascata che ti lava completamente anche se hai l'impermeabile.
Qui non siamo tanto meglio, però almeno le grondaie le ho viste sempre e le strade pur non essendo delle piste da F.1 non hanno dei buchi dove rischi di devastare l'auto o rimanere incastrato con la ruota. Poi ci sono le eccezioni negative, ma globalmente la qualità è sufficiente.
 

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
non mettiamola come al solito con il nord virtuoso ed il sud sudicio.
certi comportamenti sono uguali a tutte le latitudini ed io ne ho viste di tutti i colori in tutta Italia, anche in cantieri del virtuoso nord.
io sono e rimango ITAIANO che è nato e vive al sud, ma prima di tutto sono ITALIANO.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Nessuno dice di essere migliore di altri, che il NORD non ha difetti, sta di fatto che pur con tutti i difetti siamo mediamente più organizzati ed efficienti del SUD tant'è vero che la ricchezza del paese per la maggior parte viene da qua, e ciò è incontrovertibile, tutte le statistiche lo dicono. Poi può non piacere ma così è. Comunque per la cronaca sono ITALIANO pure io.
 

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
bene, egregio amico, ma perchè non ti cali un pò nella nostra realtà magari trasferendo la tua residenza per qualche mese, non in vacanza, cambierai idea come hanno fatto tanti miei amici del nord.
sono orgoglioso di mia nuora che è nata nelle montagne venete, ancora di più da quando toccando la ns realtà con mano si è innamorata anche del ns sud.
per la cronaca, mi ripeto, ho lavorato tanto anche in tanti luoghi del nord, ed a parte il tempo meteo ed il costo della vita, ti assicuro che non ho trovato tanta differenza.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Io ho parenti del Sud e so che siete molto calorosi con gli ospiti molto più che non qui al Nord, effettivamente qui siamo più freddi, abbiamo mentalità differenti...sarà anche un fatto di clima??
 

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
il clima ingeneroso non vi aiuta nei rapporti umani e vi costringe a stare più tempo in casa al riparo delle intemperie, ma questo non vi rende più ricchi ed efficienti.
la madre degli idioti si fa mettere in cinta a qualunque latitudine.
forse ho girato troppo per lavoro, ma il clima centra poco.
bisogna viverci in certe realtà per giudicarle.
qui da noi siamo meno ricchi di denaro, ma, per esempio, si mangia meglio e la vita costa molto meno.[DOUBLEPOST=1403361353,1403361187][/DOUBLEPOST]a proposito, se ti trovi a passare per bari fammelo sapere. ti invito a cena, è ufficiale.
:)
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
qui da noi siamo meno ricchi di denaro, ma, per esempio, si mangia meglio e la vita costa molto meno.
al tempo....... .Anche io ho girato l'italia in lungo ed in largo. Per circa 4 anni ho superato i 100.000 km/anno seduto nella macchina aziendale, escluso i trasferimenti in aereo ed i chilometri fatti guidando macchine a noleggio.
Visto che scrivi da Bari posso dirti di aver fatto quasi 20 Fiere del Levante. e siccome di chilometri ne facevamo pochi l'azienda ci faceva alloggiare a Monopoli o a Conversano. In Puglia ci sono stato almeno una volta al mese per lavoro ed una dozzina di volte per le vacanze.
Il Sud Italia è il più povero della nazione però, guarda caso, ci sono più oreficerie rispetto al Nord. Un mio amico che 35 anni fa lavorava vendendo impianti Hi Fi una volta mi disse che le vendite dei modelli più costosi al sud erano di gran lunga superiori rispetto a quelle del nord (parlo di impianti che costavano più di un milione di vecchie lire).
Per finere sulla povertà del sud ti racconto questo fatto successo una ventina di anni fa a Modugno. Una volta un dipendente di un mio agente mentre mi stava portando in macchina da un cliente vede un tizio per strada e mi dice "scusi un attimo". Suonando il clackson attira l'attenzione del tizio, il quale lo riconosce e si avvicina per salutarlo con cordialità. Alla fine si salutano e mentre ci allontanavamo la persona che era come mi dice "ha visto quel mio amico? Quello è sopravvissuto quest'anno a due matrimoni; quella della figlia e quello di un amico, dove ha fatto il compare d'anello, e alla prima comunione dell'ultimo figlio e c'ha anche il mutuo della casa da pagare. Chissà dove avrà trovato i soldi"
Tu che sei del sud sai che bagni di sangue sono questi eventi.
Ti posso dar ragione sul costo della vita ma solo per gli alimentari per il resto i prezzi sono uguali.
Per quanto riguarda il mangiar meglio è un discorso che lascia il tempo che trova. Diciamo che per chi ha il palato che si adatta a tutte le cucine si mangia bene in tutti i posti d'Italia; per chi è fermo al gusto della propria mamma o moglie allora si trova male ovunque.
Mi trovavo in Finlandia giust'appunto con dei leccesi, alla sera al ristorante uno dei leccesi ha ordinato gli spaghetti alla bolognese: dopo due forchettate li ha abbandonati. Io invece mi sono mangiato il filetto di renna che devo dire era squisito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto