wilma2015

Membro Junior
Proprietario Casa
A nel 2016 ha portato in mediazione condomino sottostante mio alloggio x ancoraggio tende ai miei balconi aggettanti senza mia autorizzazione, per lesione diritto di veduta per stuttura precaria per una catasta di legna sotto ad mio balcone e per definire rapporti di vicinato. si giunse ad un accordo ondiviso e sottoscritto e cobtrofirmato dalle parte. la controparte richiedeva 6 mesi di tempo x sagomare tetto struttura precaria e rimuovere ancoraggio tende da sole. nel nostro condominio non c'è amministratore perché siamo solo 4 condomini e non c'è regolamento. Ricevo allo scadere dei 6 mesi lettera di avvocato della controparte che contesta il verbale di mediazione per difetto di forma ma non procede alla contestazione. È possibile impugnare accordi di mediazione e chiederne annullamento. ? ad oggi la controparte risulta inadempiente in relazione agli accordi presi in mediazione
 
Ultima modifica:

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
contesta il verbale di mediazione per difetto di forma
Quale difetto?
la controparte risulta inadempiente in relazione agli accordi presi in mediazione
L'accordo raggiunto, anche a seguito della proposta del mediatore, non prevede il pagamento di una somma di denaro per ogni violazione o inosservanza degli obblighi stabiliti ovvero per il ritardo nel loro adempimento?
 

wilma2015

Membro Junior
Proprietario Casa
difetto di forma relativo al punto della sagomatura del tetto della struttura precaria. la controparte di è impegnata a lasciami uno spazio di 100 cm da tutti i lati del mio balcone ma non è stato specificato il punto preciso da cui considerare la distanza e il senso orizzontale . la controparte sostiene 100 cm in altezza tra soglia sottobalcone e tetto struttura precaria. se contesto inadempienza il loro avvocato farà comunque obiezione. sulle sanzioni per i adempienza non so nulla
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
L''avvocato di controparte sta cercando pretesti.
È ovvio che il diritto di veduta in appiombo implica quantomeno la distanza in senso orizzontale ...e il togliere le tende non necessita di spiegazioni.
 

wilma2015

Membro Junior
Proprietario Casa
siamo arrivati ad oggi ad un sopralluogo in compresenza dei rispettivi geometri per rilevare le difformità da comunicazione Scia della struttura precaria. Per le tende da sole insistono solo di non volerle togliere e di avere autorizzazione scritta dall'impresario. nulla di registrato all ufficio di Conservatoria.
 

wilma2015

Membro Junior
Proprietario Casa
si le tende erano già installate. ma non hanno registrato la servitù e non hanno chiesto agli altri 2 proprietari di decidere x il colore e tipologia tutti insieme. i balconi sono aggettanti
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Allora temo che la loro contestazione (quantomeno sulle tende) sia plausibile.
Non è una "servitù" che necessita di "registrazione".
Loro hanno installato con il placet del precedente proprietario, alias costruttore, ...e tu hai comunque acquistato con la classica formula "incluse tutte le servitù apparenti".
 

wilma2015

Membro Junior
Proprietario Casa
spiego meglio questo condomino ha installato le tende da sole senza nulla chiedere anche agli altri condomini che avevano già acquistato gli altri 2 appartamenti. E ora avrebbe ancora ragione per una formula notarile? Vi saranno stati casi simile al mio?
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto