nardi

Nuovo Iscritto
Nell'ultima assemblea di condominio è stato deciso di tinteggiare la casa. Su otto condomini, sei hanno votato a favore, uno contro, mentre io ero assente. Non ho ritirato la raccomandata inviata dall'amministratore , relativa alla delibera, che è ritornata all'amministratore. Io sono contrario alla tinteggiatura. Come posso fare per oppormi alla delibera dell'assemblea, dato che non ho ritirato la raccomandata??? I tempi per impugnare la delibera quali sono? ? oppure non avendo ritirato la raccomandata e non avendo fatto la relativa impugnazione nei tempi previsti, ora devo pagare la mia quota, altrimenti rischio cosa rischio non pagando???
Grazie per le cortesi risposte.
Nardi.
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
Se la maggioranza qualificata ha deliberato di tinteggiare la casa, non puoi opporti, a meno che tu non abbia dei motivi validi.

Forse, se dimostri di non essere avvisato nei termini di legge, puoi avere titolo per proporre l' annullabilità della delibera (prova a consultare un avvocato), anche se a mio giudizio è difficile nel tuo caso, poichè la raccomandata è arrivata e tu non l' hai ritirata.

Si tratta comunque di cavilli giuridici, che non tolgono il principio che la maggioranza qualificata vuole tinteggiare la casa, e ha tutto il diritto di realizzare questa decisione.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se ti opponi puoi solo all'ungare i termini ed inizio lavori, ma non puoi non partecipare per la tua quota di spettanza, la spesa è stata deliberata a maggioranza qualificata ed è valida:idea:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto