1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. nardi

    nardi Nuovo Iscritto

    Nell'ultima assemblea di condominio è stato deciso di tinteggiare la casa. Su otto condomini, sei hanno votato a favore, uno contro, mentre io ero assente. Non ho ritirato la raccomandata inviata dall'amministratore , relativa alla delibera, che è ritornata all'amministratore. Io sono contrario alla tinteggiatura. Come posso fare per oppormi alla delibera dell'assemblea, dato che non ho ritirato la raccomandata??? I tempi per impugnare la delibera quali sono? ? oppure non avendo ritirato la raccomandata e non avendo fatto la relativa impugnazione nei tempi previsti, ora devo pagare la mia quota, altrimenti rischio cosa rischio non pagando???
    Grazie per le cortesi risposte.
    Nardi.
     
  2. Antonio Azzaretto

    Antonio Azzaretto Membro dello Staff

    Se la maggioranza qualificata ha deliberato di tinteggiare la casa, non puoi opporti, a meno che tu non abbia dei motivi validi.

    Forse, se dimostri di non essere avvisato nei termini di legge, puoi avere titolo per proporre l' annullabilità della delibera (prova a consultare un avvocato), anche se a mio giudizio è difficile nel tuo caso, poichè la raccomandata è arrivata e tu non l' hai ritirata.

    Si tratta comunque di cavilli giuridici, che non tolgono il principio che la maggioranza qualificata vuole tinteggiare la casa, e ha tutto il diritto di realizzare questa decisione.
     
    A acquirente piace questo elemento.
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    se ti opponi puoi solo all'ungare i termini ed inizio lavori, ma non puoi non partecipare per la tua quota di spettanza, la spesa è stata deliberata a maggioranza qualificata ed è valida:idea:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina