Alex18

Nuovo Iscritto
Tassare un bene che non produce reddito, che si sta ancora finendo di pagare con immenso sacrificio e' veramente una trovata vergognosa. Chi ha tanto puo' chi ha poco DEVE.......
I principi fondamentali della Costituzione Italiana non fanno piu' parte dell'Italia da troppo tempo.
L'Italia e' una repubblica democratica? Fondata sul lavoro?
Questa non e' democrazia.
La questione che vorrei esporre riguarda il pagamento dell'IMU che mio marito e mia suocera hanno dovuto
pagare come seconda casa pur essendo proprietari di un unico immobile.
Quando mia suocera e' rimasta sola e noi abbiamo avuto un bambino, per motivi di spazio ci siamo trasferiti nella casa più grande e lei in quella più piccola, cambiando ovviamente residenza.
Bene! La conseguenza della trovata di Monti e' stata quella di averci fatto pagare l'IMU come seconda casa perche' non residenti nella casa di proprieta'. Forse il Sig. Monti non sa che qualsiasi atto notarile, compresa la donazione ha un costo che non tutti si possono permettere.
Sarebbe stato piu' giusto valutare le varie situazioni prima di far pagare questa tassa vergognosa come seconda casa a chi di casa ne ha solo una e con un prestito per la ristrutturazione della facciata ancora da pagare.
E' legale questo?

Sono daccordo con te ma ti chiedo i due appartamenti fanno parte dello stesso edificio, cioè accedete dallo stesso portone?

Se è si reinvertite le residenze e l'esenzione e minore aliquota è fatta.

Ciao salves

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità