Gianco

Membro Storico
Professionista
Dimaraz, goditi il compleanno pensando che ti aspettano altri anni da vivere in salute con piacere e serenità con la vicinanza di chi ti vuole bene. Poi si vedrà, al momento opportuno!
 

harmony

Membro Junior
Proprietario Casa
Il problema è che sono stanca dell'arroganza di certe persone (cognata e fratello) che sanno di essere in torto ma continuano a dire di essere dalla parte della ragione facendo anche velate minacce.Questa era per me la prova del nove,che mi ha confermato la loro "pochezza",so per certo che fra 100 anni quando mio padre avra bisogno,le suddette persone verrranno da me a dire tu sei la figlia dagli una mano come hanno fatto con mia madre.Non è nel mio carattere voltare le spalle a nessuno ma non sopporto e lo ribadisco ancora l'arroganza e il voler accaparrarsi tutto senza meritarlo in ogni campo.
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Vai da un geometra e vedi se è possibile sanare le modifiche che tuo padre ha fatto a suo tempo. Li lasci con un'arma spuntata in mano ed è' cosa comunque utile, così da non lasciare grane ai tuoi figli (il più tardi possibile ovviamente), o vendere quando avrai la piena proprietà dell'alloggio che ora dividi con tuo padre.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Mi sorge un dubbio, ma se il terrazzo non appariva prima quando tuo padre vi ha fatto l'atto di tutto l'immobile senza riservarsi nulla, come fa oggi a fare l'atto del terrazzo a tuo fratello. E' necessaria una verifica catastale.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Il problema è che sono stanca dell'arroganza di certe persone (cognata e fratello) che sanno di essere in torto ma continuano a dire di essere dalla parte della ragione facendo anche velate minacce.Questa era per me la prova del nove,che mi ha confermato la loro "pochezza",so per certo che fra 100 anni quando mio padre avra bisogno,le suddette persone verrranno da me a dire tu sei la figlia dagli una mano come hanno fatto con mia madre.Non è nel mio carattere voltare le spalle a nessuno ma non sopporto e lo ribadisco ancora l'arroganza e il voler accaparrarsi tutto senza meritarlo in ogni campo.
Sotto questo aspetto hai mille ragioni. Con la costituzione di una propria famiglia l'individuo tende a distaccarsi dalla famiglia originaria paterna...si forma un virtuale cordone di chiusura verso i
terzi, compreso i fratelli/sorelle e i genitori che lo sanno non perdono occasione per riunire tutti sotto il tetto d'origine...Col passare degli anni tutto si affievolisce e il rapporto resta appeso a un filo specie
quando l'aspettativa ereditaria non è stata definita. Nel caso vostro
siete quasi in coabitazione. Ho un'amica musicista francese... a Parigi
il padre francese aveva comprato un intero palazzo assegnando a ciascuno dei sei figli un alloggio cadauno...nel testamento o nel rogito aveva scritto che chi voleva vendere doveva per forza(???)
riservarlo solo ai fratelli. La mia amica che vorrebbe vendere, abita
a Novi Ligure e i cinque fratelli in Francia non ne vogliono sapere...
Quel padre con la scusa del mattone pensava di tenere unito la sua
famiglia...Si vede che non aveva letto l'Odissea...Ti invio i migliori
auguri. qpq.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Quiproquo, bene avrebbe fatto il genitore ad imporre la prelazione a favore dei fratelli. Allo stato se i fratelli non sono interessati a meno di riceverlo in omaggio lei non è in grado di realizzare. Una scelta scellerata quella del padre.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Signori posso? per ipotesi abbastanza plausibile consideriamo che siamo in presenza di un fabbricato rettangolare pertanto i due appartamenti per superficie sono uguali, si non hanno lo stesso valore, ma la differenza non coprirebbero le spese legali, poi se il cortile è dell'appartamento del 1° piano lasciamo pure che il fratello gongoli di prendersi il tetto anzi faciamogli credere che ha vinto con nostra sconfitta, ma....ma almeno caro papa e caro fratellino prenditi il terrazzo ma accollati tutti i futuri lavori di manutenzione.... Capito mi hai....che ne pensi Gianco, (Dimaraz ( auguri ) ecc.? E' una bella pensata? spiegate a parole vostre cosa significa alla sorellina perché ho difficoltà a scrivere perché mi sono fratturato il mignolo destro e scrivo con una mano.:)
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
ho difficoltà a scrivere perché mi sono fratturato il mignolo destro e scrivo con una mano
Non mi dirai mica che scrivi con 5 dita, pardon con 10 ? E con il mignolo per giunta ! I turchi sono più fortunati di noi, hanno tante dita di riserva...essendo Ottomani.
Auguri per il mignolo. SE ce l'abbiamo a qualcosa servirà, per esempio per infilarlo nell'orecchio quando abbiamo il prurito !
Auguri Chiacchia !:birra::birra::fiore:
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
OH! e ti garantisco che grattarsi con il mignolo sinistro non è soddisfacente come con il destro.
Grazie per gli auguri passera devo aspettare fino al 4/10 impiccato2.gif
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Battuta per battuta: il problema al dito non ti ha permesso di scrivere "per la".
Riprendendo il contegno da professionista serio. Il fatto che il fratello sia proprietario del terrazzo in caso della sua manutenzione, non esulerà Harmony dalla quota di 1/3 di spese che la legge prevede a suo carico.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto