basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non era astemio: lo spumante è finito tempo fa....: e con la crisi sono state introdotte le nuove emoticons in formato ridotto.

Oltre allo spumante, e relativi bicchieri, mi manca anche la ... testata contro il muro ...qualcuno se le ricorda? Grazie comunque degli auguri a tutti.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
- scrivo a.r. al proprietario del primo piano di mettere in sicurezza il balcone ed eliminare le perdite, pittare la parte che vedo io da sotto? Il balcone è tutto di sua proprietà ?
Se il balcone è aggettante (cioè sporge completamente dalla sagoma dell’edificio) è sua proprietà privata .
Quindi conviene cominciare inviando la raccomandata a.r. , nella quale chiedi di mettere in sicurezza e riparare le perdite, avvisando che, se non lo farà, sarai costretta a chiedergli risarcimento degli eventuali danni a cose o persone che la sua incuria potrebbe causare.
A seconda di come ti risponde, capirai se dovrai procedere per vie legali .
 

rospan

Membro Attivo
Proprietario Casa
BALCONI) anche se fosse a Castello, la riparazione spetta al condomino soprastante, solo l'imbiancatura al condomino sottostante
Quindi a me spetta solo L imbiancatura della parte sottostante il balcone ( cioè la parte che vedo alzando la testa). Ma dico: se non avessero provocato infiltrazioni, causate da sovrabbondante innaffiamento piante ( in estate innaffiano anche giù da me, ovviamente) io non sarei costretta a pagare la pitturazione!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Anche se fosse balcone a castello e l'infiltrazione avesse provocato il deterioramento della tinteggiatura dell'intradosso sarebbe a carico del proprietario superiore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto