Gianco

Membro Storico
Professionista
E' certamente tua, ma stai ponendo sotto sforzo la recinzione comune e tenendola attaccata a quella dove si arrampica la siepe, non puoi pretendere che la stessa non si inerpichi nella tua più estesa, più arieggiata ed esposta al sole.
 

Paolo_2019

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ok, grazie, so già che nascerà una questione per il rampicante che lasceranno incolto e che inevitabilmente si aggrovigliera sulla mia siepe. A questo punto domando, posso richiedere la potatura del rampicante quando si verificherà quanto sopra descritto?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Di certo se tu hai addossato una recinzione a quella comune hai contribuito a creare problemi al tuo vicino che se fosse rimasta solo quella comune sarebbe potuto intervenire senza ostacoli.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non ho mai visto uno che per tagliare la sua siepe che si estende sul lotto adiacente, entra nel suo giardino, violando la sua privacy ed invadendo con strumenti e contenitori la sua proprietà che subirà gli effetti del suo passaggio.
 

Paolo_2019

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
No ma hai visto uno che per educazione e perché la legge dice così va dal vicino in accordo con quest'ultimo e taglia lo sborrare delle proprie piante. La legge dice che non posso io tagliare le piante del mio vicino che sbordano ma è lui che deve tagliarle. Chiaramente deve entrare a casa dell'altro.
 

Paolo_2019

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Perdonami ma non vedo nessuna forma di ostacolo. Prende una forbice, viene a casa mia o resta a casa sua e taglia quello che dalla sommità della recinzione passa nella mia proprietà. Io faccio la stessa cosa dalla mia parte. Salgo sulla scala e taglio quello che sborda. La recinzione, del tutto legittima, evita addirittura che altro fogliame sbordi.
Detto questo ho preso appuntamento con l'ufficio tecnico del comune per verificare con esattezza se la mia struttura sia correttamente costruita, anche perché prima di procedere ho chiesto sempre a loro il permesso e proprio loro mi hanno detto di procedere in questo modo. Ma giustamente dopo quanto scritto nel post mi sono venuti dei dubbi e ora voglio approfondire. Aggiornerò il post appena ho info.

Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto