• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Gianco

Membro Storico
Professionista
Si hai ragione, ma fino a qualche tempo fa era sufficiente che lo presentasse un comproprietario o chi sene dichiarava tale con un'autocertificazione.
 

paolo_80

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ogni contratto di locazione non riporta il nome dei 3 coeredi ma solo quello di un singolo individuo ognuno nella sfera di influenza dell'immobile.
Inoltre le due attivita' commerciali sono gia' state oggetto di successione.
Ad ogni modo vorrei principalmente sapere se l'agenzia delle entrate possa contestare qualcosa.
Nel senso che mio padre ha sempre pagato il fisco sulla base del canone mensile di 450 euro e non sulla sommatoria degli altri due.
Per cui protrebbe essere conguagliato con una mazzata di tasse lunghe 30 anni che pero' hanno pagato gli altri due fratelli sulla base delle locazioni percepite?
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Disapprovo ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Voltaire
Buonasera. Avrei una domanda. Sono nuda proprietaria di una casa di cui mia madre detiene l'usufrutto ma che mia madre non utilizza in quanto é in campagna. É rimasta vuota x dieci anni ed ora che mi sono separata ho portato la residenza. É ugualmente dovuto l'IMU che in questi anni ha pagato mia madre visto che non ha ricevuto bollettino come gli altri anni?
Alto