Gianco

Membro Storico
Professionista
Il deposito presso la casa comunale che termina per compiuta giacenza o il rifiuto certificato dall'Ufficiale Giudiziario hanno lo stesso effetto.
 

Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
I politici potrebbero essere gli stessi che hanno fatto carriera con il tempo e l'esperienza.

A casa di mia nonna c'era un piattino sul muro con la scritta "Chi è grullo ruba poco e va in galera, chi è furbo ruba tanto e fa carriera". Mia nonna era una poveraccia, il piattino lo teneva lì ma non ne ha mai fatto tesoro :)
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Era una delle tante persone oneste che subiscono senza reagire. Quando ho visto il movimento dei forconi, ho pensato e forse (senza forse) sperato che finalmente si mettesse un poco d'ordine in questo Stato sommerso dalle ruberie a tutti i livelli e dalle angherie dei potenti. Ho paura che basti una scintilla per provocare una rivoluzione. Basta!
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Leggendo con leggerezza...tanta...
Infatti.
l'art.139, mi sembra di capire che nessuno dei possibili "sostituti" abbia l'obbligo di accettare il plico...
Si parla esplicitamente, omissis..."che in caso di rifiuto..."
Nell'art. 139 c.p.c. non compare "che in caso di rifiuto".
Il rifiuto è disciplinato dal successivo art. 140 c.p.c.: "Se non è possibile eseguire la consegna per irreperibilità o per incapacità o rifiuto delle persone indicate nell'articolo precedente..."
Se il destinatario, riconosciuto tale, si rifiuta di ritirare la notifica, l'Ufficiale Giudiziario lo certifica e la notifica avrà valore
No. La notifica si perfezionerà per il destinatario solo quando, applicato quanto dispone l'art. 140 c.p.c., sarà ricevuta la raccomandata informativa dell'avvenuto deposito della copia nella casa comunale o quando siano decorsi dieci giorni dalla relativa spedizione.
Il deposito presso la casa comunale che termina per compiuta giacenza o il rifiuto certificato dall'Ufficiale Giudiziario hanno lo stesso effetto.
No. Il rifiuto opposto all'U.G. senza la conseguente applicazione dell'art. 140 c.p.c. non ha nessun effetto.
 
Ultima modifica:

Gianco

Membro Storico
Professionista
Nemesis, ricevo can attenzione i tuoi appunti, ma resto convinto delle mie affermazioni. Pertanto, mi riservo di consultare il mio legale. Ti farò sapere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto