quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Aggiornamenti.

Per quanto riguarda l'energia elettrica ancora presente nel locale la società mi ha detto di inviare un fax (io manderò anche raccomandata) con un modulo apposito che ha come oggetto DICHIARAZIONE DI ESTRANEITà AL DEBITO allegando copia del verbale di rilascio immobile e documento di identità.
Dicono che dovranno chiudere la pratica intestata al mio inquilino e fare la voltura a me. A quanto pare non posso chiudere l'utenza senza prima intestarmela. Ecco un altra assurdità. 87 euro di voltura e passa la paura.

Altra novità. Prima di chiedere al giudice dell'esecuzione l'assegnazione degli oggetti rimasti in negozio il mio avvocato deve richiedere copia del verbale depositato costo 150 EURO. Praticamente per far veicolare una pratica da una stanza all'altra devo pagare 150 EURO.

Se non pago questi soldi, la roba del mio inquilino resta lì dov'è.

Mi hanno spolpato come un osso. Dimenticavo, il mio avvocato ha detto che dovrò pagargli anche le spese vive, non ho idea di cosa siano, ma dovrò mettere in conto pure quelle.

Appena rimetterò piede nel locale, lo VENDO!
Ecco,il tuo caso è la riconferma concreta che gli avvocati non rispondono nè in termini di risultato, nè di tempo. Il risultato è pessimo, il tempo è ancora in "espansione"...l'unica cosa certa nell'incertezza di un preventivo contrattuale da rispettare (come accade in tanti altri settori e "professioni") è la parcella... e tante, tantissime voci aggiuntive previste dal disciplinare e quelle delle spese
vive che sono al di fuori di ogni controllo del cosiddetto Cliente. E allora permettimi un ultima (???) riflessione. Posso dire che questa vicenda ti ha reso esperta? In caso affermativo, saresti capace
di ripetere, indipendentemente dalla disponibilità o meno del tempo necessario, passo dopo passo le "mosse" che ha fatto l'avvocato???
Dalla tua risposta si potrà evidenziare un'altra riflessione su cui avemmo un acceso dibattito sin dall'inizio del mio ingresso in Propit.
Mi affido alla tua sincerità. Di nuovo grazie. qpq.
P.S. Intendiamoci bene: non è colpa degli avvocati se non "rispondono" ....è la LEGGE che glielo consente...da qui la richiesta di "modifica delle storture legislative"
 

Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per rispondere a QuiproQuo, purtroppo nel mio caso non era possibile un accordo con l'inquilino, ma chi ha questa possibilità, la sfrutti.

Per quanto riguarda l'avvocato penso che mi abbia fatto perdere un sacco di tempo per inesperienza (è giovane). Ha fatto un sacco di errori grossolani, tra cui una querela sconclusionata che mi avrebbe esposta a una contro-querela se i carabinieri stessi non mi avessero spiegato l'errore (la querela l'ho dovuta correggere IO!!!!).

Per non parlare delle notifiche vanificate per colpa dell'Ufficio Postale, se fosse stato un buon avvocato gli avrebbe intimato di portare a termine il proprio lavoro invece HO DOVUTO FARLO IO CON UN FAX. E dopo questo fax in cui minacciavo di denunciare tutto alla procura della repubblica, tutte le notifiche sono andate in porto. Ad averci pensato prima avrei risparmiato sei mesi di notifiche a vuoto...

Vogliamo parlare degli ufficiali giudiziari? Il mio avvocato ha chiesto il deposito nella casa comunale data l'irreperibilità dell'inquilino e l'ufficiale giudiziario NON LO HA FATTO dicendo che si è informata e non è irreperibile secondo lei. E come mai nessuno lo trova? E come mai tutte le notifiche tornano indietro?

La strada di questo sfratto è stata lastricata di errori, omissioni, incompetenze, lungaggini, libero arbitrio.

Sono talmente stanca che non mi indigno neanche più, ormai sono rassegnata, stritolata dalla macchina burocratica che funziona solo per svuotarti il portafoglio. Senza vergogna.

Se l'Italia è questa, beato chi se ne va all'estero. Impossibile trovare di peggio.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Per rispondere a QuiproQuo, purtroppo nel mio caso non era possibile un accordo con l'inquilino, ma chi ha questa possibilità, la sfrutti.

Per quanto riguarda l'avvocato penso che mi abbia fatto perdere un sacco di tempo per inesperienza (è giovane). Ha fatto un sacco di errori grossolani, tra cui una querela sconclusionata che mi avrebbe esposta a una contro-querela se i carabinieri stessi non mi avessero spiegato l'errore (la querela l'ho dovuta correggere IO!!!!).

Per non parlare delle notifiche vanificate per colpa dell'Ufficio Postale, se fosse stato un buon avvocato gli avrebbe intimato di portare a termine il proprio lavoro invece HO DOVUTO FARLO IO CON UN FAX. E dopo questo fax in cui minacciavo di denunciare tutto alla procura della repubblica, tutte le notifiche sono andate in porto. Ad averci pensato prima avrei risparmiato sei mesi di notifiche a vuoto...

Vogliamo parlare degli ufficiali giudiziari? Il mio avvocato ha chiesto il deposito nella casa comunale data l'irreperibilità dell'inquilino e l'ufficiale giudiziario NON LO HA FATTO dicendo che si è informata e non è irreperibile secondo lei. E come mai nessuno lo trova? E come mai tutte le notifiche tornano indietro?

La strada di questo sfratto è stata lastricata di errori, omissioni, incompetenze, lungaggini, libero arbitrio.

Sono talmente stanca che non mi indigno neanche più, ormai sono rassegnata, stritolata dalla macchina burocratica che funziona solo per svuotarti il portafoglio. Senza vergogna.

Se l'Italia è questa, beato chi se ne va all'estero. Impossibile trovare di peggio.
Sei talmente stanca ed hai tutta la mia solidarietà come quella credo di tutti gli intervenuti...che non hai scorto la mia ultima domanda...
Te la ripropongo: dopo questa vicenda, saresti capace di gestire da sola, senza l'assistenza del legale, tutto l'iter processuale passo dopo passo come l'hai vissuto??? O con buona approssimazione??? QPQ.[DOUBLEPOST=1415925390,1415925321][/DOUBLEPOST]
Per rispondere a QuiproQuo, purtroppo nel mio caso non era possibile un accordo con l'inquilino, ma chi ha questa possibilità, la sfrutti.

Per quanto riguarda l'avvocato penso che mi abbia fatto perdere un sacco di tempo per inesperienza (è giovane). Ha fatto un sacco di errori grossolani, tra cui una querela sconclusionata che mi avrebbe esposta a una contro-querela se i carabinieri stessi non mi avessero spiegato l'errore (la querela l'ho dovuta correggere IO!!!!).

Per non parlare delle notifiche vanificate per colpa dell'Ufficio Postale, se fosse stato un buon avvocato gli avrebbe intimato di portare a termine il proprio lavoro invece HO DOVUTO FARLO IO CON UN FAX. E dopo questo fax in cui minacciavo di denunciare tutto alla procura della repubblica, tutte le notifiche sono andate in porto. Ad averci pensato prima avrei risparmiato sei mesi di notifiche a vuoto...

Vogliamo parlare degli ufficiali giudiziari? Il mio avvocato ha chiesto il deposito nella casa comunale data l'irreperibilità dell'inquilino e l'ufficiale giudiziario NON LO HA FATTO dicendo che si è informata e non è irreperibile secondo lei. E come mai nessuno lo trova? E come mai tutte le notifiche tornano indietro?

La strada di questo sfratto è stata lastricata di errori, omissioni, incompetenze, lungaggini, libero arbitrio.

Sono talmente stanca che non mi indigno neanche più, ormai sono rassegnata, stritolata dalla macchina burocratica che funziona solo per svuotarti il portafoglio. Senza vergogna.

Se l'Italia è questa, beato chi se ne va all'estero. Impossibile trovare di peggio.
Sei talmente stanca ed hai tutta la mia solidarietà come quella credo di tutti gli intervenuti...che non hai scorto la mia ultima domanda...
Te la ripropongo: dopo questa vicenda, saresti capace di gestire da sola, senza l'assistenza del legale, tutto l'iter processuale passo dopo passo come l'hai vissuto??? O con buona approssimazione??? QPQ.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Condivido l'ultimo intervento di Jac ed aggiungo: perché devi richiedere copia del verbale dell'ufficiale giudiziario, se sei stata nominata custode giudiziaria di quanto presente nel tuo locale al momento dell'accesso? Tu devi sapere qual'è l'elenco e conoscere la descrizione indicata dall'UG perché sei totalmente responsabile di quanto affidatoti. Avresti dovuto richiederla subito per controllare la regolarità di quanto verbalizzato. Come può il giudice affidarti un compito se non è descritto dettagliatamente ed a tua perfetta conoscenza? Non sarà un'altra "stranezza", peraltro costosa, del tuo avvocatino?
 

Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
Qui-pro-quo, no, non saprei gestire da sola una causa giudiziaria (mi pento di non aver studiato giurisprudenza, però!). Ma sicuramente sceglierei un avvocato esperto e non giovanissimo.

Gianco, il verbale redatto in modo molto superficiale dall'Ufficiale Giudiziario (dimmi che senso ha scrivere che il negozio è completo di attrezzatura senza specificare quale!) viene depositato in tribunale, non viene rilasciata copia sul posto.
La copia deve essere richiesta in un secondo momento e costa. Tra l'altro quando faremo istanza per l'assegnazione degli oggetti, il costo è quello che ho detto.

Al momento non rischio nulla nel senso che le chiavi sono state sigillate in una busta dall'ufficiale giudiziario quindi non ho accesso al locale (conviene a me non accedere, è un modo per tutelare la sottoscritta). Aspettiamo che dice il giudice dell'esecuzione.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Quando tanto tempo fa ho sfrattato l'inquilino con l'ufficiale giudiziario quest'ultimo si è comportato come ho descritto. Al momento della stesura del verbale si è presentato l'inquilino convinto che noi fossimo entrati senza la presenza dell'UG, minacciando di chiamare i carabinieri. Conseguentemente si è risolto senza la nomina del custode.
Ma se è come hai descritto, è un altro modo per tartassare chi si rivolge alla giustizia per avere riconosciuto un suo diritto. Mi rendo conto che in questo Paese non c'è limite al peggio.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Condivido l'ultimo intervento di Jac ed aggiungo: perché devi richiedere copia del verbale dell'ufficiale giudiziario, se sei stata nominata custode giudiziaria di quanto presente nel tuo locale al momento dell'accesso? Tu devi sapere qual'è l'elenco e conoscere la descrizione indicata dall'UG perché sei totalmente responsabile di quanto affidatoti. Avresti dovuto richiederla subito per controllare la regolarità di quanto verbalizzato. Come può il giudice affidarti un compito se non è descritto dettagliatamente ed a tua perfetta conoscenza? Non sarà un'altra "stranezza", peraltro costosa, del tuo avvocatino?
Aggiungo a tutto quanto è stato scritto una ulteriore riflessione su cui mi aspetterei un corposo contraddittorio in un senso o nell'altro.
Ho più volte detto che i "sacerdoti" non rispondono in termini di tempo...ora aggiungo che una media della durata la conoscono al momento dell'incarico, ma se la terranno per loro...ben sapendo che essi, fieri della loro Libertà professionale, la potranno estendere o ridurre a fisarmonica a loro piacimento fino anche a far precipitare
a torto nel secondo grado di giustizia (appello)...Ora il tuo avvocatino sarà stato anche un novellino, ma questa cosa la conosce fin dall'iscrizione al primo anno di legge, come quando a 17 anni mi iscrissi oltre al pianoforte già consolidato, in armonia e composizione...
e mi imbattei per la prima volta nel diritto d'autore, rappresentato dalla SIAE, che riconosceva al compositore un compenso ogni qualvolta il suo brano veniva eseguito in qualsiasi parte del mondo e per (allora) ben 30 anni (ora sono 70) dalla morte. Questo può spiegare l'affollamento della facoltà di giurisprudenza e l'enorme numero di avvocati in giro per la penisola. Quindi non posso escludere che il tuo avvocatino abbia fatto il possibile per allungare i tempi ben conscio che ad ogni "pernacchia" (passatemi il termine...) della struttura in movimento o di uno qualsiasi dei protagonisti, sarebbe seguita inesorabile la formalizzazione cartacea e con il successivo deposito all'Ufficio e con il pronto cassa...Paga subito o alla fine???
Mi dispiace dire queste cose...ma credo che sia la triste realtà. QPQ.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Anch'io sono propenso a pensare che l'operato del legale sia stato eseguito con poco impegno. Non posso dire se per incapacità o per ottenere un maggior profitto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto