Elisabetta48

Membro Senior
Al momento non rischio nulla nel senso che le chiavi sono state sigillate in una busta dall'ufficiale giudiziario quindi non ho accesso al locale
Io non sarei così tranquilla. Chi ti assicura che nel frattempo l'inquilino non entri nottetempo e si porti via tutto, poi tu tu prendi la colpa... Se mai ha restituito le chiavi, cosa che mi pare di ricordare non abbia fatto, chissà quante copie ne ha...
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
E' vero
NOI LOCATORI SIAMO ALLIBITI PER COME LA GIUSTIZIA CI TRATTA!!! E PER COME TRATTA (GUANTI GIALLI) GLI INQUILINI!!!
Amico caro non è la giustizia la colpevole in prima battuta...prima viene il Legislatore poi viene LEI intesa come il micidiale mix degli avvocati e dei magistrati i quali sono i primi ad intervenire allorquando sul tavolo parlamentare vi è una ipotesi di modifica dei diritti acquisiti e di altri privilegi ecc...., ma si guardano bene dal proporre piccole modifiche atte a disinquinare alcuni procedimenti che determinano le più vistose storture e iniquità. A tale porcheria si aggiunge la complicità del potere mediatico che pur potendo scuotere
tutto l'apparato preferisce quatto quatto far deviare l'attenzione
dell'opinione pubblica verso altri bersagli. Neanche la piazza "fisica" ci riuscirebbe...Nell'era di Internet un raggruppamento
coeso di una associazione tipo Propit potrebbe cominciare a scavare
per vedere fin dove l'incisione lascerebbe un segno nella direzione qui auspicata. Sogno o son desto??? A FradJACOno l'ultima parola. qpq.
 

key

Membro Assiduo
Professionista
I locali commerciali NON di pregio si vendono e basta.
Gli altri si locano solo a società consolidate.
Il franchising è in via di estinzione.
Ormai e sempre più aprono le aziende stesse.
E' un trend mondiale.
Nessuno vuole avere piu a che fare con i bottegai.
Quindi diffidate pure degli 'affiliati',come diffidano i franchisor seri.

Vendere:magari trovare qualcuno che compra.
E' un mercato di nicchia.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
I locali commerciali NON di pregio si vendono e basta.
Gli altri si locano solo a società consolidate.
Il franchising è in via di estinzione.
Ormai e sempre più aprono le aziende stesse.
E' un trend mondiale.
Nessuno vuole avere piu a che fare con i bottegai.
Quindi diffidate pure degli 'affiliati',come diffidano i franchisor seri.

Vendere:magari trovare qualcuno che compra.
E' un mercato di nicchia.
Hai ragione...e ne farò tenere conto al mio"prossimo" interessato...
Una grande colpa è dei comuni (grandi) che non contenti di aver permesso i supermercati hanno consentito i numerosi mercatini rionali "giornalieri" che di fatto asfissiano i come dici tu "bottegai"...
E' una delle tante porcherie che i politici o gli amministratori (sempre politici sono) destinano a tanti cittadini...non solo i bottegai...ma anche i locatori che avevano investito i propri risparmi nel famoso
..."mattone"...Ora il negozio "anonimo" non lo copra o affitta più nessuno...Qui a Torino se ne contano a migliaia...qpq.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
purtroppo è l'evoluzione. Ciascuno preferisce trovare il fornitore più accessibile, dove trova tutto, con la massima varietà, al prezzo minore. Egoisticamente parlando questo fa parte del "progresso". Io, piccolo professionista, sebbene figlio d'arte, di provata esperienza, devo fare i conti con i giovani colleghi, che, sebbene non possano garantire professionalità, non debbano sopportare oneri per la gestione di un ufficio, non abbiano famiglia, vivendo con in genitori, si possano accontentare dei soldi per la benzina, della pizza o discoteca del fine settimana, non posso essere in grado di concorrere con i loro prezzi. Purtroppo, questo è il libero mercato e non possiamo sottrarci.
 

Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusate il ritardo.

A chi mi diceva delle chiavi rispondo che sono state cambiate le serrature quindi l'inquilino non può entrare. A parte che io gli ho scritto formalmente di venirsi a riprendere la sua roba (come ha chiesto di fare l'ufficiale giudiziario nel verbale). Quindi non aveva nessuna ragione di scassinare alcunché.

Le chiavi sono tuttora chiuse in una busta con i sigilli dell'ufficiale giudiziario. Ammesso che qualcuno avesse aperto, è sufficiente fare una denuncia mostrando le chiavi sigillate e naturalmente le serrature forzate. Ma il punto non è questo,.

Quando l'inquilino ti lascia dei beni, tu NE SEI IL CUSTODE quindi hai la seccatura di doverli custodire e ne sei responsabile.

Il mio avvocato ha fatto istanza al giudice per assegnarmi le cose così da poterle buttare e/o vendere oppure vadano all'asta.

Il problema è che tutto ha un costo e i costi lievitano. Ora non so esattamente la tempistica, sto aspettando la risposta del giudice dell'esecuzione, ma, considerando il fatto che il Natale è alle porte, non credo arriverà tanto presto.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Scusate il ritardo.

A chi mi diceva delle chiavi rispondo che sono state cambiate le serrature quindi l'inquilino non può entrare. A parte che io gli ho scritto formalmente di venirsi a riprendere la sua roba (come ha chiesto di fare l'ufficiale giudiziario nel verbale). Quindi non aveva nessuna ragione di scassinare alcunché.

Le chiavi sono tuttora chiuse in una busta con i sigilli dell'ufficiale giudiziario. Ammesso che qualcuno avesse aperto, è sufficiente fare una denuncia mostrando le chiavi sigillate e naturalmente le serrature forzate. Ma il punto non è questo,.

Quando l'inquilino ti lascia dei beni, tu NE SEI IL CUSTODE quindi hai la seccatura di doverli custodire e ne sei responsabile.

Il mio avvocato ha fatto istanza al giudice per assegnarmi le cose così da poterle buttare e/o vendere oppure vadano all'asta.

Il problema è che tutto ha un costo e i costi lievitano. Ora non so esattamente la tempistica, sto aspettando la risposta del giudice dell'esecuzione, ma, considerando il fatto che il Natale è alle porte, non credo arriverà tanto presto.
Brava Lizzie...ero in pensiero...e mi, ci mancavi...Il tuo caso è emblematico per far splendere le porcherie ( le storture) del legislatore,
dove chiaramente i porci, per stare all'esempio, ci sguazzano avidamente...Potrei stilare una graduatoria della famelicità...ma per
prudenza (altrimenti Albertone mi redarguisce...) me ne astengo. qpq.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
dove chiaramente i porci, per stare all'esempio, ci sguazzano avidamente...Potrei stilare una graduatoria della famelicità...ma per
prudenza (altrimenti Albertone mi redarguisce...) me ne astengo. qpq.
...stai tranquillo, anche da queste parti terra di prosciutti e salami non scherzano. L'italico gene è ben rappresentato.dalle Alpi alle Piramidi, pardon ...Pantelleria.
Buona giornata.
 
J

jac1.0

Ospite
A proposito di Pantelleria, si dice che la cupola di Roma traeva vantaggi economici anche dagli sbarchi clandestini. Vi risulta?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto