Gianco

Membro Storico
Professionista
Sono convinto che in ogni centro di spesa pubblica, a tutti i livelli, esiste una congrega che tenti, solo qualche volta non riesce, di intervenire e pilotare l'appalto, l'assegnazione o il coinvolgimento di un amico, di un simpatizzante, di una lobby, che rifonderà con l'accrescimento del suo potere economico e politico. Basta guardarsi attorno è tutto un magna magna. Soprattutto tutti si scandalizzano, ma nessuno fa qualcosa per cambiare registro e comunque quelli che alla fine subiranno una punizioni sono i pesci più piccoli che non possono godere della prescrizione che gli viene garantita da una parte della nostra strana e controversa giustizia.
 

Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusate la latitanza, mi affaccio quando ci sono novità, anche se stavolta l'unicà novità che ho è ottima per voi ma arriva tardiva per la sottoscritta.

Prima una panoramica sugli ultimi avvenimenti e poi la notizia bomba che farà piacere a tutti i proprietari.

Dopo l'accesso nel locale e la riemmissione nel possesso da parte dell'ufficiale giudiziario, abbiamo fatto la triste scoperta che il delinquente aveva lasciato tutte le sue cianfrusaglie lì. Nel verbale vengono elencate per modo di dire sotto il nome di "arredi". L'avvocato provvede a fare le foto e inviare tutto al giudice dell'esecuzione chiedendo l'assegnazione a me oppure l'asta. L'istanza viene presentata i primi di dicembre. Qualche giorno fa il giudice chiede chiarimenti, vuole una stima degli oggetti!!! Si prende altro tempo per decidere e poi immagino dovrà nominare un perito e passerà altro tempo e i costi lieviteranno. E si preannuncia anche l'asta (altri soldi e altro tempo che se ne va).
Ricapitoliamo? Il delinquente non paga il canone da un anno e 7 mesi. Si prospettano altri due o tre mesi per espletare quanto sopra. Vi lascio i commenti perché non vorrei essere bannata...

Ora veniamo alla NOTIZIA DELLE NOTIZIE. Finalmente, un mese fa è uscita una legge che tutela IL PROPRIETARIO! In pratica quando l'ufficiale giudiziario immette il proprietario nel possesso dell'immobile, l'inquilino si attacca al tram, perché quello che c''è al suo interno passa al proprietario.

Purtroppo il giudice dice che questa norma non è retroattiva e visto che la reimmissione nel mio caso è stata fatta a novembre, mi attacco io al tram.

Sono contenta almeno di avervi dato questa notizia, io ormai sono più che rassegnata e non aggiungo altro. Vorrei emigrare, sono sicura che nel terzo mondo la giustizia è migliore.
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Io sono rimasto al 492 bis cpc approvata a Dicembre 2014.
Lizzie dicci qual'e' la legge che permette al locatore di diventare proprietario subito degli arredi lasciati contestualmente alla consegna delle chiavi o accesso con la forza pubblica.
Dacci riferimenti normativi
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
A me risulta che le disposizioni di cui all'art. 492 bis c.p.c. si applichino per i procedimenti che iniziano dall'11 dicembre 2014.
Questo perché il DL 132 del 12 settembre 2014 che lo istituisce ne prevede l'applicazione dal 30esimo giorno successivo alla data di entrata in vigore della legge di conversione del DL (legge 162 del 10/11/2014). Quindi appunto dall' 11/12/2014.

Questo non c'entra con la nuova norma citata da Lizzie (di cui non sono a conoscenza), ma mi interessa per una pratica recupero credito che stiamo seguendo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto