ilaria.go

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera, ho appena scoperto che l'inquilina ha dato le chiavi al nipote del garage che usa come se fosse suo (la sua famiglia abita esattamente dal lato opposto della strada) la mia domanda è, l'inquilino può decidere liberamente a chi dare la chiavi del "proprio" garage? Grazie mille in anticipo
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Dunque, tu hai locato un appartamento con relativo garage. Il conduttore abita e versa regolarmente il canone ma fa usare il garage al nipote, forse il tuo conduttore non ha nemmeno l'auto e ha concesso al nipote di usare il garage. Riesce difficile capire il problema, ma giuridicamente non potrebbe fare un sub-affitto dello stesso ma dare l'uso ad un parente di secondo grado, rientra in una logica di utilizzo della cosa locata.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
la mia domanda è, l'inquilino può decidere liberamente a chi dare la chiavi del "proprio" garage?
Proprio “liberamente” no, nel senso che se è escluso dal contratto non può subaffittare.
Ma se le da ad un nipote o altro familiare perché usi il garage locato gratuitamente , fa parte delle sue facoltà come inquilino.
Se poi il nipote ne fa un uso scorretto, potrai chiedere all’inquilino il rispetto delle regole.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Anche se gratuitamente avvisare la proprietà di dare in uso al nipote, è la norma, anche per giustificare persone escluse dal condominio, per il resto un po di quon senso non fa mai male:)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto