pimpi85

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buongiorno, mia nonna mi ha posto una domanda alla quale non ho saputo dare risposta non avendo mai avuto un condizionatore.
la situazione è questa: il suo vicino ha fatto richiesta durante l'assemblea condominiale per installare un condizionatore, la cui ventola esterna andrebbe posizionata sul balcone che confina con quello di mia nonna.
ora lei è preoccupata che se il vicino dovesse procedere la ventola possa essere rumorosa o creare vibrazioni e creare fastidio, anche perchè finirebbe proprio attaccato alla parete dove ha il letto..

sapete dirmi se queste unità sono rumorose?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Dipende dalla tipologia e qualità del Condizionatore.

Solitamente i modelli Top di gamma sono quasi inudibili per l'unità interna...ma quella esterna è logicamente più rumorosa.

Ora non so come sia messa tua nonna come capacità uditiva...il problema diventerebbe più evidente se ha l'abitudine di tenere le finestre aperte.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Per evitare le vibrazioni di solito montano sulle zanche di fissaggio al muro e sui piedini degli "ammortizzatori" di gomma, ma dipende sempre dalla spesa che vogliono sostenere i vicini.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Se l'impianto di condizionamento supera i limiti consentiti dalla legge tali emissioni sono penalmente rilevabile: Cassazione n.° 39883/2017.
Tutti gli impianti di condizionamento hanno caratteristiche tecniche rilevate da prove da banco che rientrano nei limiti, poi bisogna vedere l'applicazione sul posto. In ogni caso bisogna provvedere a misurazioni in loco con apposita strumentazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto