Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
E se intestassimo alla figlia più grande che adesso ha 12 anni? Tra 6 anni non ci sarà il problema del giudice cautelare, le altre due manterranno agevolazione prima casa in futuro.
E quella di 12 anni , quando vorrà comprare casa, come farà ?
In più, introduci differenze di trattamento tra i figli.
Non ultimo, se una sola figlia fosse nuda proprietaria, quando sarà maggiorenne potrebbe vendere , senza dover chiedere nessuna autorizzazione, nemmeno a te.
Non si sa mai, conosce un tizio, perde la testa, il tizio le dice " ma la casa è tua, abbiamo bisogno di soldi ..."

Ripeto; risparmi ora, ti complichi la vita poi.
 

griz

Membro Storico
Professionista
vi state complicando l'esistenza, con figli piccoli e una vita davanti il mio consiglio è di acquistare la casa e intestarla a voi, quando sarà il momento di operare una successione ereditaria potrebbe essere che la casa non sia più vostra e se mai capitasse di venderla con la proprietà ai figli minori avreste le mani legate. Le successioni non costano così tanto da doversi premunire con azioni simili
 
U

User_57515

Ospite
E se intestassimo alla figlia più grande che adesso ha 12 anni? Tra 6 anni non ci sarà il problema del giudice cautelare, le altre due manterranno agevolazione prima casa in futuro. La casa costa 200 mila.
Secondo la legge anti riciclaggio ora se intesti qualcosa a un figlio devi intestare lo stesso valore agli altri - lo so perché è capitato che i miei genitori dovessero intestare una casa a mio fratello quando in passato ne avevano intestata una a me e questo giro non ci fu.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Secondo la legge anti riciclaggio ora se intesti qualcosa a un figlio devi intestare lo stesso valore agli altri - lo so perché è capitato che i miei genitori dovessero intestare una casa a mio fratello quando in passato ne avevano intestata una a me e questo giro non ci fu.
Legge antiriciclaggio ???
Mai sentito.
Sei sicuro che non te l'abbiano venduta così, per motivi vari ?
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Se intesti qualcosa a un figlio devi dare lo stesso valore agli altri.
L'antiriciclaggio non c'entra, direi.
Sono problemi legati alla futura eredità, al massimo.
Ma certo non devono essere necessariamente risolti donando qualcosa a tutti i figli, non essendo previsto che si obbligatorio farlo.
E nemmeno logico.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto