Maria bis

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Scusate, allora posso farla inviare dalla società individuale di mio fratello con consegna a mano in portineria dell'amministratore?
 

griz

Membro Storico
Professionista
è possibile utilizare la casalla PEC di altre persone, ovviamente chi scrive è il titolare della PEC ma specifica che la comunicazione avviene per conto di altri
 

Maria bis

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Lei ha scritto testualmente: "Se lo mandi dall'indirizzo di un'altra persona che valore può avere la firma?" quindi ho pensato che per dare valore alla firma fosse necessario consegnare l'originale firmato a mano. Forse in queste cose sono un po' ignorante...
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
A mio parere no. Perchè la PEC ha valore di firma: un messaggio nel corpo nella mail (senza quindi bisogno dell'allegato pdf con firma a mano) si intende già firmato dal mittente. Se lo mandi dall'indirizzo di un'altra persona che valore può avere la firma?
Cosa intendi poi con "già sperimentata"? Che la mail parta e arrivi è pacifico. Ti è mai capitato di doverla però produrre davanti a un giudice?
Secondo me sbagli: la pec equivale ad una RaR e direi spedita alla francese. Ma non garantisce la firma, bensì il contenuto (e non gli allegati, che puoi paragonare ai fogli inseriti in una busta).
Se nel contenuto è specificato chi sottoscrive, non ci possono essere confusioni.
Per dare valore legale alla sottoscrizione, occorre invece la firma digitale
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Non è "l'indirizzo del mittente" una discriminante ad avere rilevanza ma il contenuto del testo.
se io mi trovo a Bolzano a casa di amici per un lungo soggiorno ( diciamo un paio di mesi) e mi trovo nella necessita di mandare una R/R la mando con il mio nome e metto l'indirizzo di dove mi trovo non metto il nome dei miei amici presso i quali mi trovo.
la per equivale ad una RaR e direi spedita alla francese.
secondo me sbagli un pò anche tu perché la PEC avvalora solo il testo scritto nella pagina e non gli allegati.
 

Maria bis

Membro Ordinario
Proprietario Casa
allora se ho ben capito posso inviare una mia mail normale dove faccio presente che partirà dalla pec di mio fratello la lettera che ho scritto io. Giusto? oppure mio fratello premette nella descrizione che invia il testo in nome e per mio conto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto