ROCNAT

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi riallaccio ad una mia precedente discussione in merito alla detenzione di una proprietà indivisa e per l'esattezza di un garage realmente singolo ma catastalmente in comune con quello attiguo. Il quesito che pongo, suppongo di prevalente pertinenza notarile, è il seguente:
  • dal momento che i due garage sono fisicamente due unità a sé stante e il mio è provvisto di corrente e acqua presa dai rispettivi contatori dell'appartamento di mia pertinenza mentre l'altro garage è privo di tutto ciò perché il proprietario ha da tempo venduto l'ex appartamento di pertinenza, cosa rischio io nel caso in cui quest'ultimo volesse porre un'ipoteca su questa proprietà catastalmente indivisa? E cosa potrei io giudizialmente rivendicare nei confronti dell'altro proprietario che ha posto l'ipoteca?
Grazie
 

griz

Membro Storico
Professionista
hai una proprietà indivisa di due box al 50% tra te ed il tuo vicino? Cosa stranissima e inutile, se così è separate catastalmente le proprietà e fate una divisione assegnandovi ognuno il proprio
Se vi sarà posta uni'poteca tutto sarà molto più complicato, in caso di vendita all'asta però la divisione la farà sicuramente il tribunale
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Dice bene Griz, per tutelarti occorre che regolarizziate la situazione catastale e comunale prima di stipulare l'atto di divisione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto